Comune di Palermo - Avvisi - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Avvisi - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

Partecip@ttivi_News forum multistakeholder on line

(data pubblicazione 07 Febbraio 2018)

A partire dal 26 febbraio sarà attivo il terzo forum online di Partecip@ttivi, dedicato al tema "Scuola vivibile". L’appuntamento coinvolgerà educatori, docenti e dirigenti scolastici, gruppi informali o associati di supporto alla formazione scolastica, famiglie.

Il progetto, avviato ad ottobre 2017, mira a promuovere la democrazia partecipativa e a diffondere presso la cittadinanza la cultura della partecipazione attraverso iniziative di coinvolgimento nel dibattito e nella progettazione di politiche e di interventi dell’Amministrazione su alcuni temi chiave dello sviluppo della città.

Il tema affrontato sarà quello della scuola intesa come spazio di aggregazione e teatro delle più svariate attività ricreative, didattiche e di integrazione sociale che una struttura scolastica potrebbe ospitare. Una “scuola aperta” dove palestre, biblioteche, laboratori ricreativi e giardini di pertinenza si configurano come luoghi educativi anche fuori dall’orario e dal calendario scolastico. Luoghi aperti alle cittadine e ai cittadini per contribuire attivamente alle iniziative, diventando promotori culturali e fruitori di nuovi servizi innovativi.

La partecipazione al forum on line è libera previa iscrizione. Le informazioni sulle modalità e i tempi di partecipazione e link per iscriversi sono altresì disponibili sul sito Partecipattivi nella sezione “Community – Forum on line”.

Per qualsiasi ulteriore informazioni potrete scrivere all’indirizzo di progetto info@partecipattivi.net.