Comune di Palermo - Avvisi - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Avvisi - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

Edimburgo 2018: eurocities cerca giovane ambasciatore da palermo

(data pubblicazione 12 Luglio 2018)

Il Comune di Palermo aderisce da tempo a Eurocities, il network internazionale che promuove il coinvolgimento dei cittadini e delle istituzioni nella vita politica e amministrativa dell'Unione Europea.

La Conferenza Annuale del network quest'anno si terrà ad Edimburgo dal 28 al 30 novembre 2018 e prevede la partecipazione di giovani ambasciatori fra i 18 e i 30 anni che vogliano offrire il loro punto di vista e contribuire ai dibattiti.

Le città hanno bisogno di creatività, collaborazione e connessioni internazionali per sbloccare soluzioni alle sfide urbane e per arricchire la qualità della vita dei loro cittadini e assicurare la loro futura inclusione e prosperità.

La creatività e l'innovazione sociale possono aiutare a stimolare nuove soluzioni per affrontare le sfide che le città devono affrontare, come la disoccupazione, i cambiamenti climatici, l'alienazione politica. 

Durante EUROCITIES 2018 a Edimburgo si esplorerà come la cultura può costruire legami più forti tra le comunità, riunire le persone per imparare gli uni dagli altri, ampliare gli orizzonti e costruire relazioni, aprendo nuove vie di comunicazione e comprensione.

Essendo necessaria una accurata preparazione della candidatura, da presentarsi entro il 15/7/18, si richiede agli interessati massima sollecitudine.

Suggeriamo di consultare prima gli approfondimenti: http://www.eurocities.eu/eurocities/calendar/events_list/EUROCITIES-2018-Edinburgh-WSPO-ATDSC6 e http://eurocities2018.eu/young-ambassadors/

Contatta il Centro Eurodesk Palermo inviando una e-mail a giovani.ineuropa@comune.palermo.it

foto