Comune di Palermo - Avvisi - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Avvisi - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

Servizio Civile Universale

(data pubblicazione 29 Agosto 2019)

Lunedì scorso il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale ha pubblicato l’elenco dei progetti di servizio civile che saranno inseriti nel primo bando ordinario per il 2019.

Sulla base delle risorse del Fondo nazionale per il servizio civile ad oggi definite dal Documento di programmazione finanziaria per il 2019, il Comune di Palermo parteciperà con due progetti proposti e gestiti direttamente dall’Area della Cittadinanza: Lo Spazio delle Relazioni; Verso una Comunità Solidale.

Un risultato che consolida l’impegno sviluppato dall’A.C. in questi anni sul servizio civile, considerando che a fronte dei 3.589 giovani assegnati alla Regione Siciliana lo scorso anno, le risorse oggi disponibili riducono a 1.420 i posti da assegnare in Sicilia.

In attesa della pubblicazione del bando di concorso tramite il quale i giovani potranno presentare la loro candidatura, il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale - con avviso pubblicato il 26/08/2019 - informa che quest’anno l’inoltro delle domande di partecipazione da parte dei giovani interessati avverrà esclusivamente in modalità on-line, su una specifica piattaforma del Dipartimento cui si potrà accedere solo attraverso SPID, il “Sistema Pubblico d'Identità Digitale”.

Invitiamo perciò tutti gli interessati a leggere i dettagli della notizia, in particolare l’ultimo paragrafo, al seguente link: 

https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/dgscn-news/2019/8/decretoprogettifinanziati.aspx