Comune di Palermo - Avvisi - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Avvisi - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

Procedura certificazione on line

(data pubblicazione 05 Maggio 2020)

Si ricorda a tutti i cittadini che è possibile stampare i certificati anagrafici a casa, senza necessità di recarsi presso l'Anagrafe o presso le Postazioni decentrate, utilizzando le procedure di certificazione on line registrandosi sul Portale dei Servizi on Line e cliccando sul link: Registrazione, successivamente "registrazione cittadino" e seguendo poi le istruzioni.

Per semplificare il processo di registrazione al Portale dei Servizi online, l'Amministrazione Comunale invia, con le comunicazioni in distribuzione in questi giorni, la seconda parte del "Codice di Attivazione".

Se si è in possesso di un codice di attivazione, è possibile procedere inserendo i dati di seguito richiesti e premere il tasto "Conferma"; (Digitare il Codice Fiscale e la seconda parte del "Codice di Attivazione" inviato con la lettera di invito al pagamento della TARI e premere il pulsante "Conferma").

Se non si è in possesso di un codice di attivazione (non si è ancora ricevuta la comunicazione, non si è soggetti al pagamento dei tributi, ecc.) si può procedere premendo il pulsante "Conferma" senza digitare le informazioni richieste.

Dopo le verifiche sui dati identificativi, se inseriti, sarà possibile completare la registrazione al Portale inserendo le informazioni richieste.

Al termine sarà inviata una mail contenente le credenziali di accesso ed il "Codice di Attivazione" completo.