Comune di Palermo - Avvisi - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Avvisi - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

Rinnovi concessioni suolo pubblico per commercio ambulante

(data pubblicazione 17 Marzo 2021)

Prende avvio dalle ore 18:00 di domani, giovedì 18 marzo, la nuova funzionalità telematica, sviluppata in collaborazione con la SISPI, per l’inoltro delle comunicazioni per il rinnovo delle concessioni di suolo pubblico per il commercio su area pubblica scadute entro il 31/12/2020. Riguarda, quindi, i titolari di posteggio nei mercatini settimanali ed commercianti su suolo pubblico in sede fissa come i fiorai, gli edicolanti, i gestori di chioschi, ecc.

Fino al 19 aprile 2021, collegandosi sulla piattaforma digitale Super@ dello Sportello Unico delle Attività Produttive, tutti i titolari di concessioni potranno agevolmente compilare il form per comunicare alcuni dati essenziali e soprattutto l’indirizzo PEC, posta elettronica certificata, indispensabile per la trasmissione del nuovo provvedimento.

Il procedimento non prevede la formulazione di alcuna dichiarazione sostitutiva di atto notorio, né la produzione di alcun atto pubblico, è del tutto gratuito e si conclude in pochi minuti.

Il SUAP, ricevuta la comunicazione, avvierà d’ufficio i controlli per la verifica del possesso dei requisiti prescritti e, ad esito positivo dell’istruttoria, rilascerà la nuova concessione di suolo pubblico con contestuale autorizzazione al commercio, che avrà validità fino a tutto il 2032.

In allegato l’Avviso contenente tutti i dettagli dell’iter, i funzionari responsabili con i relativi recapiti ed il facsimile della comunicazione, riprodotta al solo fine informativo, non valido per l’inoltro.

allegato
allegato