Comune di Palermo - Comunicati stampa- Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Comunicati stampa- Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Nuovi assetti politici. Dichiarazione consiglieri Arcoleo e Gentile (Pd)

(data pubblicazione 22 Aprile 2021)

“Dopo l'operazione verità dei giorni passati è possibile un cambio di passo che porti a fine consiliatura, con una politica improntata al dialogo che riesca in tempi brevi a portare a casa risultati importanti. Cimitero, differenziata, opere pubbliche, interventi contro il dissesto idrogeologico senza lasciarsi sfuggire le opportunità del Recovery Fund.

E aggiungiamo importantissimo i quartieri al centro della nostra azione Sul domani, rispetto alle prossime elezioni comunali tutto si muove per creare un asse con le forze di sinistra, civiche e progressiste nello schema impostato a livello nazionale dal segretario Enrico Letta. Un ruolo importante dovrà svolgerlo Leoluca Orlando che darà il suo contributo captando e ampliando le forze centriste. Altro contributo importante lo dovrà dare il nuovo Movimento Cinque Stelle di Conte

Per il resto, l’auspicio del Pd è che il Consiglio comunale, si dia da fare per attuare cambiamenti decisivi senza guardare a maggioranze o minoranze ma nel solo interesse di Palermo. Per quanto riguarda i nuovi assessori vengano scelti tra gli esponenti migliori della città che abbiano la voglia di dare un contributo e un impulso forte al fine di lasciare una impronta in questo scorcio di mandato, fondamentale per la Palermo del futuro”.

Lo hanno dichiarato i consiglieri comunali, Rosario Arcoleo e Milena Gentile del gruppo Pd a Palazzo delle Aquile.

mappa