PRG. Catania scrive al Consiglio Comunale: “Pronto a discutere in aula lo strumento urbanistico della città”

Notizie (data pubblicazione 14 Gennaio 2022) Mappa
Foto

"L’assessore all’urbanistica Giusto Catania ha scritto una nota al Presidente del Consiglio comunale con la quale ribadisce la sua disponibilità ad avviare la discussione al fine di consentire al Consiglio comunale l'adozione della delibera sul Piano Regolatore generale della città. Tale richiesta scaturisce dalla scelta del Consiglio comunale di prelevare la delibera avente per oggetto l'adozione della Variante generale al PRG della città di Palermo e successivamente di accantonare la trattazione a causa dell'urgenza di trattare il piano di riequilibrio.

“Credo che questo Consiglio comunale abbia un’occasione storica – sottolinea Catania nella sua lettera -  l'adozione dello strumento urbanistico rappresenta una grande opportunità per dare regole certe alla città e per consentire la svolta ecologica per Palermo. Credo che ci siano ancora i tempi per consentire al Consiglio comunale diadottare l'atto deliberativo prima della conclusione del mandato".

Inoltre l’assessore Catania evidenzia che, fino ad ora, non è stato dato seguito al percorso definito: “avevamo stabilito, in una conferenza dei capigruppo svolta mesi fa, un crono-programma per trattare l’atto deliberativo. Il primo momento di questo percorso prevedeva la relazione del Sindaco, dell’Assessore all’urbanistica e degli uffici al fine di inquadrare le linee strategiche generali del piano".

Catania, nella missiva, sottolinea che vi sono ampi margini per riprendere il percorso: “la rinnovata volontà dell'organo consiliare, manifestata nella seduta odierna, rappresenta un elemento di novità che l'Amministrazione comunale non intende lasciar cadere e pertanto, nei prossimi giorni, sarà mia cura sollecitare la Commissione competente e i Consigli di circoscrizione a calendarizzare le sedute necessarie al fine di acquisire i pareri propedeutici all’atto"

Si allega nota integrale inviata al Consiglio comunale

P.29707 - variante generale al PRG
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)