Sabrina Figuccia: “Centro sociale di Borgo Nuovo, uno spazio in più per giovani ed anziani dove incrementare attività sportive e ricreative"

Notizie (data pubblicazione 06 Ottobre 2022)
Foto

“Uno spazio dove giovani ed anziani possano giocare, trascorrere il proprio tempo libero o incontrare altri abitanti del quartiere di Borgo Nuovo, una struttura su cui insistono anche aree sportive, finora utilizzata per attività meritevoli, ma che stiamo valutando di integrare con altre iniziative sociali che riguardano sport e politiche giovanili, mettendolo a disposizione di associazioni, società sportive ed enti di promozione sportiva: è il Centro sociale di Borgo Nuovo, a piazza Santa Cristina, dove saranno presto a disposizione gli ampi locali, sia al chiuso, ma anche all’aperto.
Rispetto al passato, la nostra amministrazione vuole cambiare decisamente passo e, tra i tanti obiettivi, c’è anche quello di offrire, di concerto con i consiglieri della Quinta Circoscrizione, a chi abita in un quartiere di periferia come Borgo Nuovo, la possibilità di poter usufruire di spazi finora sottoutilizzati.
Adesso, invece, tutte le associazioni che operano soprattutto nel quartiere, ma non soltanto, che  desiderano svolgere attività sociali, ricreative o sportive, potranno magari organizzare tornei di ping pong, di burraco, di tressette, piuttosto che di ginnastica o altre attività.
Gli spazi comunali sono pubblici e devono essere a disposizione di tutti i cittadini. Noi, come amministratori, abbiamo il dovere di cercare di trasformare e migliorare, anche con piccoli gesti, un quartiere rimasto troppo a lungo dimenticato dalla politica”.

Lo afferma Sabrina Figuccia, assessore al Turismo, Sport e Politiche giovanili del Comune di Palermo.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)