Sabrina Figuccia: “Piscina comunale, proseguono senza sosta gli interventi per la riapertura”

Notizie (data pubblicazione 06 Ottobre 2022)
Foto

“Continuano senza sosta i lavori per la riapertura al pubblico, soprattutto atleti e sportivi palermitani, della piscina scoperta comunale. Mentre proseguono gli interventi di sanificazione per debellare la legionella e dopo la riparazione, conclusa ieri, della vasca di compenso oggi sarà effettuato lo svuotamento della vasca esterna, mentre domani, venerdì 7, sarà immesso il cloro per ammorbidire il calcare e le sostanze organiche attaccate sul fondo. Sabato e domenica, invece, si provvederà alla pulizia della vasca con rulli ed una idropulitrice ad acqua calda.

Lunedì della prossima settimana, sarà effettuata la riattivazione della vasca di compenso, il risciacquo della piscina esterna e l’eliminazione degli eventuali residui. Dal giorno dopo, martedì 11, si passerà al riempimento della vasca, mentre venerdì 14 sarà iniziata la filtrazione e il  riscaldamento dell’acqua.

Martedì 18 ottobre, se non ci saranno ulteriori intoppi, si concluderanno le operazioni di recupero e dal giorno dopo, fatta salva l’eliminazione della legionella, mercoledì 19,  la piscina scoperta sarà disponibile per tutti gli sportivi”.  

Lo afferma Sabrina Figuccia, assessore allo Sport, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Palermo.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)