Stralcio cartelle esattoriali. Dichiarazione consigliere Rini

Notizie (data pubblicazione 27 Gennaio 2023)
Foto

«L’approvazione del diniego dello stralcio parziale dei crediti vantati dagli Enti Locali è la conferma del percorso irreversibile di risanamento dei conti del Comune di Palermo. Con questo ulteriore atto, fortemente voluto dall'Amministrazione Lagalla e dal vicesindaco Varchi, l'Ente non perderà un solo euro e il cittadino avrà comunque la possibilità di accedere a forme agevolate di pagamento con la c.d. “rottamazione quater”.

Ad esempio, il debitore potrà usufruire di un piano di rateizzazione ben più lungo e agevolato (18 mesi), rispetto all'attuale regolamento comunale. Inoltre, in Consiglio è stato approvato un ordine del giorno con cui si chiede di impegnare l'Amministrazione, da un lato, ad assumere ogni pertinente misura affinché il cittadino possa essere accompagnato ad un proficuo utilizzo del cassetto tributario, dall’altro, a porre in essere ogni necessaria e utile azione volta ad aumentare la riscossione dei tributi in città, l’origine di tutti i problemi. Un pacchetto di misure che coniuga rigore e comprensione.

Si consolida così, passo dopo passo, la credibilità dell'Amministrazione davanti alla Citta e ai cittadini. Ma soprattutto fa presentare a testa alta Palermo in fase di sottoscrizione dell'Accordo con lo Stato per salvare i conti e ridare servizi alla città. Fratelli D’Italia è orgogliosa e al fianco del vice sindaco Varchi che esprime capacità di ascolto e confronto in aula, dimostrando attenzione e impegno in questa grande operazione di risanamento dei conti».

Lo dichiara il consigliere comunale Antonio Rini.
 

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)