×
Seguici su facebook

Processi Partecipativi

22Dicembre 2021

PAESC: un nuovo passo avanti, al via il terzo meeting

Si è svolto il terzo meeting relativo al Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima (PAESC), un importante passo avanti verso la promozione di politiche energetiche sostenibili e la mitigazione del cambiamento climatico.

L'incontro ha avuto luogo dalle 15:00 alle 18:00 nella piattaforma google meet e ha visto la partecipazione di una vasta gamma di attori interessati, inclusi rappresentanti istituzionali, esperti del settore e membri della comunità. 

21Giugno 2021

Piano di Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima, primo incontro partecipativo

Nell'ambito del continuo impegno per la promozione di politiche energetiche sostenibili e la lotta contro il cambiamento climatico, la Pubblica amministrazione ha avviato il primo incontro organizzativo che visto la partecipazione di numerosi stakeholder.

A contribuire con preziose informazioni ed esigenze per lo sviluppo e l'organizzazione del processo e la definizione e la gestione di focus tematici sul PAESC sono stati numerosi stakeholder e associazioni del territorio

13Aprile 2021

Sostenibilità - Al via i lavori per la redazione del Paesc, Orlando e Catania: "Percorso di condivisione e partecipazione fondamentale per il futuro di Palermo"

Si è svolto oggi pomeriggio, in videoconferenza, un incontro pubblico, promosso dall’Amministrazione comunale, per l'avvio del lavoro di redazione del Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima (PAESC) con la partecipazione dell'Esperto di Gestione Energetica (EGE) del Comune, ing. Pier Francesco Scandura. All'incontro hanno preso parte circa 50 cittadini, rappresentanti di associazioni e comitati, singoli, esperti e portatori di interesse che si erano registrati sul sito del Comune.