
-
- Sindaco
- Organi di Governo
- Atti di Governo Delibere/Ordinanze
- Struttura Amministrativa
- Ufficio Relazioni con il Pubblico
- Amministrazione trasparente
-
- Home
- Sindaco
- Organi di Governo
- Atti di Governo Delibere/Ordinanze
- Struttura Amministrativa
- Ufficio Relazioni con il Pubblico
- Amministrazione trasparente
- Elenco Siti Tematici
- Palermo Welcome
- Portale dei Servizi On Line
- Accade oggi
- Cosa fare per...
- Evidenze
- Sondaggi
Home - Pagamenti Elettronici PAPagamenti Elettronici PA
Nel mese di dicembre 2016 l'Agenzia per l'Italia Digitale ha autorizzato, ultimato l'iter amministrativo e tecnico, il nodo dei pagamenti elettronici del Comune di Palermo PagoPA.
PagoPA è un'iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione ed è stato realizzato dall'Agenzia per l'Italia Digitale in attuazione dell'art. 5 del Codice dell'Amministrazione Digitale e del D.L. 179/2012.
Il 27 febbraio 2017 è stato attivato, nel portale dei servizi on line del Comune di Palermo, il primo servizio di pagamento elettronico. A seguire sono stati attivati i servizi di pagamento del tributo locale TARI
I prossimi passi prevedono l'estensione dei servizi di pagamento online grazie allo sviluppo della piattaforma dei "Tributi Locali", prevista dal PON METRO, che ha l'obiettivo di migliorare la performance complessiva del sistema di imposizione, riscossione e controllo dei tributi locali attraverso un complesso di interventi mirati e convergenti verso un modello di gestione fortemente basato sulla digitalizzazione dei processi.
I Servizi di Pagamento Attivati
Pagamento sanzioni Codice della strada Il servizio prevede la possibilità di effettuare il pagamento delle sanzioni per violazioni al Codice della strada.
Pagamento TaRi (Tassa sui Rifiuti) Se hai già ricevuto la lettera dell'acconto TaRi, in corso di distribuzione in questi giorni, il servizio prevede la possibilità di effettuare il pagamento dell'acconto TaRi (Tassa sui Rifiuti) per l'anno 2017. Gli utenti registrati al portale del servizi online possono utilizzare dei servizi dedicati di instradamento e riconciliazione del pagamento.
Comune di Palermo
Sede Istituzionale - Palazzo delle Aquile
Piazza Pretoria, 1
tel. 091.7401111
C.F. 80016350821