Rap informa su rimozione postazione cassonetti di via Quintino Sella.Da Domani saranno contattate le attività commerciali

Notizie (data pubblicazione 20 Febbraio 2017) Mappa
Foto

Poiché si sono verificati conferimenti anomali presso la postazione dei cassonetti ubicati in via Quintino Sella con reiteri quasi giornalieri di abbandoni di grossi sacchi di bottiglie di vetro,di rifiuti sparsi di indifferenziato nonché di ingombranti,la Rap al fine di ripristinare il decoro dopo diversi sopralluoghi in orari e tempi diversi ha disposto in via sperimentale di concerto con la circoscrizione la rimozione dei cassonetti.

Il sito posto in prossimità di una zona di porta a porta è divenuto luogo di abbandoni preferito da parte di chi non vuole differenziare sia da parte degli abitanti del Borgo Vecchio, sia da parte dei cittadini a monte di piazza Sturzo.

La migrazione dei rifiuti,risente inevitabilmente di scelte effettuate nell’intento di recuperare spazi urbani pubblici alla vivibilità e fruibilità (Piazza Nascè).

Molto potranno fare le attività commerciali presenti in zona che saranno già da domani pomeriggio contattate dalla Rap per essere sensibilizzate sulla corretta modalità di raccolta differenziata considerato che tali attività ricadono nell’area del “porta a porta”.

A vigilare sui corretti conferimenti le attività di controllo dei Vigili Urbani. In foto i cassonetti di via Quintino Sella prima e dopo la pulizia della Rap.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)