Partenariato e co-progettazione con il Comune di Palermo per l'elaborazione di proposte progettuali relative ad attività culturali

L’Amministrazione Comunale rende nota la disponibilità a sottoscrivere accordo di partenariato e co-progettazione per l’elaborazione di proposte progettuali relative ad attività culturali.
Il presente avviso è rivolto a quei soggetti giuridici, costituiti da almeno tre anni, operanti sul territorio che hanno capacità di individuazione di idonei partenariati e che siano in grado di definire e redigere una qualificata progettazione, in collaborazione con questa Amministrazione, che potrà assumere il ruolo di partner di progetto o anche capo fila di progetto, per iniziative di cooperazione tra diverse istituzioni degli stati membri o altri soggetti terzi.
I soggetti interessati dovranno inviare apposita istanza di partecipazione al presente avviso sottoscritta dal legale rappresentante, dalla quale risulti quanto segue:
-
La natura giuridica dell’ente;
-
L’oggetto sociale, che deve essere inerente le attività culturali;
-
La data di costituzione o di avvio dell’attività;
-
La compagine sociale (nel caso di società);
-
Una documentata esperienza di almeno tre anni nella progettazione, nella realizzazione e nella gestione di interventi inerenti l’ambito socio/culturale, con particolare rilevanza all’utilizzo dei fondi di provenienza europea, nazionale e regionale;
Alla stessa documentazione devono essere allegati i seguenti documenti:
-
copia atto costitutivo e statuto dell’ente o altro documento idoneo a comprovare la costituzione del soggetto giuridico e l'anzianità dell'ente stesso;
-
fotocopia di un valido documento di riconoscimento del legale rappresentante;
-
curriculum dell’ente e del soggetto responsabile della progettazione dai quali si evinca un esperienza di almeno tre anni nella progettazione, nella realizzazione e nella gestione di interventi inerenti l’ambito socio/culturale, con particolare rilevanza all’utilizzo dei fondi di provenienza europea, nazionale e regionale nonché la dimensione e il ruolo avuto nei progetti attivati, nonché la tipologia dei progetti e il partenariato.
-
dichiarazione sostitutiva ai sensi dell’ art. 47 del DPR n. 445/2000 circa l’insussistenza dei motivi di esclusione previsti dall’Art. 80 D.Lgs. n. 50 del 18.04.2016 e ss.mm.ii..
La documentazione, presentata in busta chiusa, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 31 luglio 2020 secondo le seguenti modalità:
- Spedita tramite raccomandata a/r all'Area delle CulturE - Comune di Palermo, Palazzo Ziino, Via Dante n. 53 - 90141 -Palermo (pervenute entro le ore 12.00 del giorno di scadenza, non farà fede il timbro postale);
Spedita tramite pec al seguente indirizzo settorecultura@cert.comune.palermo.it (pervenute entro le ore 12.00 del giorno di scadenza).