Arte e cittadinanza. Anche Palermo "Europa guardami negli occhi"

Notizie (data pubblicazione 17 Luglio 2021)
Foto

 "Europa Guardami Negli Occhi è una iniziativa che conferma l'impegno della città in prima fila per la difesa del diritto alla vita dei migranti. Dopo il convegno internazionale From Sea To the City, dal quale è nata un'alleanza di città pronte ad accogliere in una rete solidale, sempre da Palermo, stavolta, è l'arte a lanciare un forte messaggio che scuota la coscienza di un'Europa che non può più girarsi dall'altra parte e fingere di non vedere il vero e proprio genocidio che si sta consumando davanti ai nostri occhi. È arrivato il momento di non perdere più tempo. L'arte ci ricorda che la vita è sacra e non può essere uccisa dagli egoismi degli stati e dalla burocrazia degli apparati".

Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando commentando l'iniziativa  "Europa Guardami Negli Occhi" di “Inside Out Project” che si svolge oggi per tutta la giornata anche a Palermo allo ZEN,  ai Cantieri Culturali della Zisa, in Via Puglia e in Via Discesa dei Giudici, promossa con l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza attraverso l'arte e spingere verso un cambiamento delle politiche Europee sull’immigrazione.

Info e informazione al link di palermoculture https://palermoculture.comune.palermo.it/palermo-culture-eventi-dettaglio.php?id=193

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)