RAP. Caruso: "Falso, sul piano industriale nessun accenno ai termovalorizzatori. La competenza sulla realizzazione di impianti è prerogativa esclusiva regionale "

Notizie (data pubblicazione 16 Febbraio 2022)
Foto

“Secondo quanto asserito in un articolo pubblicato stamattina da taluni organi di stampa esisterebbe l'idea di termovalorizzatori nel Piano Industriale di Rap: è notizia falsa! D’altra parte, il documento è in possesso dell'Amministrazione Comunale, oltre che degli uffici di Rap, quindi facilmente consultabile.

Secondo lo stesso articolo di stampa Rap avrebbe dato consenso, ad Asja Ambiente o altro soggetto industriale, per l'utilizzo di Bellolampo ai fini della realizzazione di un tale impianto: è notizia falsa! Rap non è proprietaria del terreno cui Asja o altro soggetto industriale sono interessati ed inoltre non si capisce a che titolo Rap potrebbe dare a chicchessia autorizzazioni in materia di competenza regionale.

Rap è partner di Asja Ambiente in un progetto, avviato da tempo, per un impianto di produzione di BIOMETANO da Forsu . Capisco che si è di fronte ad una materia talmente tecnica la cui conoscenza sfugge anche alle migliori "penne" del giornalismo, ma proprio per tale motivo è doverosa, da parte mia, la correzione, al fine di rendere fondate sulla verità le notizie”

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)