Presentazione progetto nuovo centro congressi – Dichiarazione del sindaco

Notizie (data pubblicazione 25 Febbraio 2022) Mappa
Foto

«L'amministrazione comunale è tornata ad essere proprietaria di quest'area in anni recenti e l'ha subito messa a disposizione per affrontare l'emergenza della pandemia con il primo hub nazionale per quanto riguardava i tamponi e poi per la somministrazione dei vaccini.

Adesso l'amministrazione comunale ha aderito all'idea di realizzare un centro congressi e piuttosto che consumare suolo, abbiamo preferito operare laddove già c'è qualcosa da ristrutturare che torna ad avere quella vocazione economica interrotta dal fallimento dell'ente fiera e dalla crisi pandemica. I tempi di realizzazione di quest'opera sono tempi compatibili con la valorizzazione del personale che potrà rendere servizi adeguati ai cittadini.

E' un momento importante per la vita della città e ho proposto al presidente Musumeci di creare sin da subito un tavolo congiunto Comune-Regione per seguire passo dopo passo l'avanzamento del progetto che diventa un'occasione di grande riqualificazione urbana.

Finalmente si consente di avere il turismo congressuale che è il più grande contributo alla destagionalizzazione del turismo ed è volano per altro turismo perché chi viene per un congresso poi torna da turista».

Lo ha dichiarato stamani il sindaco Leoluca Orlando,  in occasione della presentazione del progetto del nuovo centro congressi che dovrà sorgere presso l'area dell'ex Fiera del Mediterraneo.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)