Attività Economiche. Martorana alla presentazione di Costa Toscana

Notizie (data pubblicazione 10 Marzo 2022)
Foto

L’assessora alle Attività Economiche, Cettina Martorana, ha partecipato oggi - presso la Banchina Vittorio Veneto Nord presso il Porto di Palermo - alla presentazione in anteprima dell’ultima ammiraglia arrivata nella flotta, Costa Toscana.

«Si tratta di una nave green, alimentata a gas naturale liquefatto che, approdando nel nostro porto, consentirà ai turisti di apprezzare ancora meglio la nostra città – dice Martorana. Proprio in questi giorni stanno per essere definiti i lavori di realizzazione della Rosa dei Venti, bellissimo manufatto - posto di fronte l’ingresso del porto – che avrà proprio la funzione di dare il benvenuto a tutti coloro i quali accederanno alla nostra città attraverso il mare».

Il sindaco, Leoluca Orlando esprime «grande apprezzamento per l'arrivo della Costa Toscana, nuova nave ammiraglia della flotta, nel porto di Palermo. È la conferma della grande attrattività anche turistica della città, del ruolo sempre più strategico e centrale, evidenziato dai numeri importanti, dello scalo aeroportuale Falcone-Borsellino e di quello portuale dell'Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale. Ringrazio Costa Crociere che ricopre un ruolo fondamentale nello scalo palermitano, impreziosito dall'arrivo di questa splendida nave, e il presidente di Adsp Pasqualino Monti».

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)