Museo Collettivo del Quartiere Cep. Dichiarazione consigliere Giaconia e vice presidente VI Circoscrizione Li Muli

Notizie (data pubblicazione 01 Aprile 2022) Mappa
Foto

"Questo pomeriggio - ieri per chi legge - è stato inaugurato e presentato, presso i locali del Centro Aggregativo San Giovanni Apostolo del quartiere Cep, il primo dei tre Musei Collettivi di Quartiere, realizzati dopo un lungo processo di partecipazione attiva nelle città di Roma, Palermo e Favara.

Il Museo Collettivo del Quartiere San Giovanni Apostolo, illustra il quartiere attraverso immagini e fotografie, i quali rappresentano gli sguardi di coloro che ci vivono.

Esposti  ci sono, anche, meravigliosi quaderni, realizzati da piccoli gruppi di persone che vivono il quartiere, contenenti fotografie di persone, luoghi, testi, disegni, attraverso i quali vengono  rappresentate le  visioni che hanno gli abitanti del  quartiere, nonché l'identità della comunità e del proprio territorio.

Ancora una volta esprimiamo la nostra gratitudine, quella di tutto il quartiere San Giovanni Apostolo e della Città, per l'impegno e l'importante lavoro quotidiano di Antonietta Fazio e i volontari dell'associazione San Giovanni Apostolo, che mirano a far crescere sempre di più il senso di comunità nel quartiere.

Grazie anche a Minimum Studio e Ecomuseo Mare Memoria Viva  che hanno curato, in collaborazione con l’Associazione San Giovanni Apostolo Onlus e l'Istituto Comprensivo "Giuliana Saladino, il  processo che ha portato alla creazione del Museo Collettivo di Quartiere al Cep".

Lo dichiarano il consigliere comunale del gruppo Avanti Insieme, Massimo Giaconia e il vice presidente della VI Circoscrizione, Roberto Li Muli.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)