Polizia Municipale: Fine settimana di controlli ispettivi nei locali della Movida

(data pubblicazione 13 Giugno 2022)
Foto

Nell’ambito dei controlli ispettivi della Polizia Municipale effettuati sabato scorso, sono stati sanzionati i seguenti locali:

  In un locale in Piazzetta Saponeria, all’atto del sopralluogo, il locale era aperto al pubblico con la presenza di numerosi avventori. Dal controllo visivo, formale e documentale, è emerso che l’attività era priva di ogni titolo autorizzativo, quindi abusiva. Per di più, occupava illecitamente, con numerosi arredi ed attrezzature, una porzione di sede stradale di Piazzetta Della Saponeria. Contestazioni elevate:

Comunicazione notizia di reato perché manteneva arbitrariamente, invadendo e occupando una consistente porzione di suolo pubblico, di circa 50 Mq., al fine di trarne profitto, con numerosi arredi a servizio dell’attività. Inoltre, commetteva più violazioni della stessa medesima disposizione di legge.

 illecita occupazione di suolo pubblico, con Verbale di euro 173;

 violazione del regolamento sui DEHORS in quanto sprovvisto della necessaria concessione di suolo pubblico, senza essersi conformato al Regolamento Comunale, con Verbale di euro 350;

Sprovvisto della DIA Sanitaria per la somministrazione all’esterno, con Verbale di euro 1.000;

Sequestro Amministrativo Cautelare, con apposizione di sigilli, dell’intero immobile, adeguatamente

Attrezzato;

Sprovvisto della prescritta SCIA di attività per la somministrazione di alimenti e bevande, con Verbale di euro 5.000;

Sprovvisto della prescritta SCIA Sanitaria, con Verbale di euro 3.000;

L’attività abusiva è stata immediatamente interrotta.

In un altro locale di Piazzetta Della Saponeria all’atto del sopralluogo, era in corso un Concerto Live con un sodalizio musicale composto da un trio, 2 Musicisti e 1 Vocalist, con emissioni sonore e diffusione musicale amplificata all’aperto. Per di più, occupava, con numerosi arredi ed attrezzature a servizio dell’attività, l’intera porzione di sede stradale, di Piazzetta Della Saponeria. Dal controllo visivo, formale e documentale dell’attività, sono emerse Violazioni per l’illecita occupazione di suolo pubblico, nello spazio esterno antistante il locale, l’intera Piazzetta. Comunicazione notizia di reato perché manteneva arbitrariamente, invadendo e occupando una consistente porzione di suolo pubblico, di circa 160 Mq., al fine di trarne profitto, con numerosi arredi ed attrezzature a servizio dell’attività.

Contestazioni elevate:

 l’illecita occupazione di suolo pubblico, con Verbale di euro 173;

violazione regolamento comunale sui dehors perché sprovvisto della necessaria concessione di suolo pubblico, senza essersi conformato al Regolamento Comunale, con Verbale di euro 350;

 Sprovvisto della prescritta Scia Sanitaria esterna, con Verbale di euro 1.000;

Sprovvisto della prescritta Relazione Fonometrica delle apparecchiature musicali in uso, con Verbale di euro 50;

Sprovvisto del prescritto Piano di Auto Controllo HACCP, per la sicurezza alimentare, con Verbale di euro 2.000;

Sequestro Amministrativo Cautelare, con apposizione di sigilli, di N. 5 Apparecchiature Elettroacustiche Musicali, Diffusori Audio, Console e Mixer, per diffusione musicale all’aperto in un’area di pertinenza del locale, con Verbale di Contestazione di euro 50.

Successivamente con ordinanza del Suap sarà applicata la sanzione accessoria della chiusura coatta dell'attività per cinque giorni. Immediata interruzione dell'evento abusivo di intrattenimento musicale e ripristino dello stato dei luoghi. 

Infine, un locale in Via Puglisi Bertolini, all’atto del sopralluogo, era in corso un Concerto Live con un sodalizio musicale composto da un Duo, 1 Musicista e 1 Vocalist, con emissioni sonore e diffusione musicale amplificata all’aperto nell’area antistante il locale.

Dal controllo visivo, formale e documentale dell’attività, sono emerse Violazioni per l’illecita attività di Intrattenimento Musicale.

Contestazioni elevate:

Sprovvisto della prescritta Relazione Fonometrica delle apparecchiature musicali in uso, con Verbale di euro 50;

Sequestro Amministrativo Cautelare, con apposizione di sigilli, di N. 5 Apparecchiature Elettroacustiche Musicali, Diffusori Audio, Console e Mixer, per diffusione musicale all’aperto, con Verbale di Contestazione di euro 50;

Successivamente, con Ordinanza del Suap, sarà applicata la Sanzione accessoria della chiusura coatta di giorni 5 dell’attività.

L’evento abusivo di intrattenimento musicale è stato Immediatamente interrotto.

Potrebbero interessarti
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)