Verde - Al via i lavori di bonifica del parco di Villa Trabia

Notizie (data pubblicazione 29 Giugno 2022)
Foto

Il sindaco Roberto Lagalla ha partecipato stamani alla cerimonia di avvio dei lavori di bonifica del parco di Villa Trabia.

L’intervento -  a cura dell'Area del Decoro Urbano e del Verde, destinataria di un finanziamento comunitario con fondi PON METRO REACT-EU, pari a circa 6 milioni di euro - rientra nel progetto di riqualificazione delle aree verdi delle principali ville storiche e di alcuni spazi verdi della città di Palermo.

«Vigilerò con grande attenzione – ha dichiarato il sindaco - sull’avvio dei lavori di riqualifica della Villa e di tutte le aree interessate dal progetto. Si tratta di spazi di straordinaria bellezza, punto di riferimento di per famiglie e bambini, che saranno oggetto di migliorie al fine di garantirne cura e funzionalità».

Oltre a Villa Trabia, sono previsti interventi presso Villa Gallidoro, Parco Mattarella (già Giardino Inglese), Parco del Castello della Zisa e Villa Giulia, nonché lungo gli assi viari di via Dante, via Cavour, via Volturno, Corso Finocchiaro Aprile, via Re Federico, via Imera, via Terrasanta, via Lincoln, Piazza Verdi, Piazza Indipendenza e nell'area antistante il Tribunale.

Saranno destinatarie dei lavori anche alcune aree a verde comunali ricadenti nei quartieri CEP, Borgo Nuovo e Parco di via Tindari e le aree verdi delle scuole levolella, Impastato e Gregorio Russo e delle direzioni didattiche statali Orestano e Circolo Borgo Nuovo.

La gara europea è stata aggiudicata al Raggruppamento temporaneo di imprese R.T.I. Sicilville s.r.l. e De Zottis spa. I lavori avranno la durata di dodici mesi con eventuale proroga di ulteriori sei mesi.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)