Norme per la sicurezza del corteo di protesta di sabato pomeriggio lungo via Maqueda

Notizie (data pubblicazione 13 Ottobre 2022)
Foto

Si è svolta la mattina del 13 ottobre una riunione del Comitato Provinciale Ordine Pubblico e Sicurezza presieduto dal Prefetto Vicario in cui sono state affrontate dal Signor Questore insieme all’Assessore al Centro Storico Prof. Maurizio Carta le più efficaci ed equilibrate norme per garantire la sicurezza dello svolgimento di un corteo di protesta previsto per sabato 15 ottobre dalle 17 alle 21 lungo via Maqueda da Piazza Verdi a Piazza Pretoria.

Grazie a una condivisione con i componenti del CPOPS della predominanza delle norme per la sicurezza e l’ordine pubblico e della importanza di mitigare gli impatti sulle attività produttive e la fruizione della via durante il pomeriggio del sabato si è stabilito che il Comune di Palermo emanerà un’ordinanza che a partire dalle 16:00 e fino al passaggio del corteo obbligherà gli esercenti a ridurre l’occupazione del suolo pubblico con tavoli a sedie a non oltre 1 metro oltre il marciapiede, invece che eliminarli del tutto, subendo un maggiore disagio.

Inoltre, la Polizia Municipale garantirà la piena collaborazione alle Forze dell’Ordine per il sereno svolgimento del corteo.

Il risultato è stato possibile grazie alla sensibilità alle questioni di ordine generale del CPOPS e alla condivisione dell’Assessore Carta del provvedimento con le associazioni di categoria e con l’Assessore Forzinetti in modo da trovare il miglior equilibrio tra gli interessi in gioco.

Il metodo della condivisione e della concertazione produce sempre buoni frutti nella composizione dei diversi interessi per il perseguimento del bene comune.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)