Villaggio Coldiretti - Dichiarazione Carolina Varchi: "L’obiettivo è valorizzare, difendere e dare centralità ai nostri prodotti"

Notizie (data pubblicazione 02 Dicembre 2022)
Foto

“Siamo al fianco dei produttori, italiani e siciliani, che abbiamo voluto sostenere con questa iniziativa per dare centralità alle produzioni agricole e agroalimentari italiane di qualità e far comprendere ai consumatori l’importanza di un’alimentazione sana ed una economia agricola sostenibile. In linea con le disposizioni programmatiche espresse dal Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, puntiamo su valorizzazione, difesa e centralità delle produzioni locali. Restiamo al contempo vigili sui risultati e gli effetti che produrrà la ricerca, annunciata proprio ieri dal Crea (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria), sui possibili effetti del cosiddetto cibo sintetico, realizzato in laboratorio e privo di qualsiasi principio di naturalezza e genuinità del prodotto”. Lo ha dichiarato questa mattina il Vice Sindaco di Palermo al taglio del nastro del Villaggio Coldiretti di Palermo. Una tre giorni, in programma dal 2 al 4 dicembre a piazza Castelnuovo, dedicata alla conoscenza, oltre che diffusione, delle proprietà e dei benefici derivanti dalla scelta di prodotti a chilometro zero. 

“Qualcuno erroneamente ha parlato di disagio, io credo che Coldiretti abbia dato a Palermo una grande opportunità e per questo vi è il massimo sostegno all’iniziativa da parte del Comune”, ha concluso la Varchi.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)