Regolamento dehors – Nota congiunta del sindaco e dell'assessore alle Attività produttive

Notizie (data pubblicazione 22 Dicembre 2022)
Foto

«Esprimiamo grande soddisfazione per l’approvazione di oggi all’unanimità del Regolamento dehors in consiglio comunale, frutto anche di un processo di condivisione con tutti i gruppi consiliari e ascolto delle associazioni di categoria.

Ringraziamo, dunque, i consiglieri e le commissioni consiliari competenti per il prezioso contributo che ha portato a questo importante passaggio in Aula.

Con questo provvedimento veniamo incontro agli imprenditori con una maggiore chiarezza normativa e una semplificazione burocratica senza precedenti sul rinnovo delle concessioni e, in particolare, sulle nuove istanze, avendo la possibilità di iniziare a lavorare subito dopo aver presentato la richiesta di installazione di dehors.

Allo stesso tempo, grande attenzione dell’amministrazione è rivolta al rispetto delle esigenze dei residenti nelle aree della movida. Nel regolamento vengono inasprite le sanzioni in caso di recidiva di violazioni.  In particolare, è prevista la revoca del titolo abilitativo all’esercizio di impresa alla quarta violazione nell’arco di 24 mesi.

Per questa ragione, ci aspettiamo grande collaborazione da parte di tutti gli esercenti, a beneficio di attività svolte nel rispetto della legalità e dei cittadini».

Lo dichiarano congiuntamente il sindaco, Roberto Lagalla e l'assessore alle Attività produttive, Giuliano Forzinetti.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)