Mercatini rionali. Piano di pulizia e raccolta differenziata

Notizie (data pubblicazione 06 Febbraio 2023)
Foto

Mercoledì 8 febbraio c.m., alle ore 11, presso il mercatino di viale Campania a Palermo, si terrà un incontro con gli esercenti per spiegare agli stessi la nuova modalità di raccolta dei rifiuti che si intende avviare da mercoledì 15 febbraio prossimo.

In tale occasione saranno consegnati agli esercenti presenti un vademecum di cosa, come e in quale sacchetto conferire i rifiuti prodotti durante le attività di commercio.

Per il corretto conferimento/esposizione dei rifiuti “Organico”, “Plastica/Metalli” e “Residuo”, si prevede la distribuzione di sacchetti di vario formato e di una colorazione differente con impresso un codice univoco identificativo stampato sotto forma di codice QR (a seconda della tipologia di rifiuto che è destinato ad accogliere) associato ad ogni singolo esercente.

Il progetto ideato da RAP e condiviso dall’Amministrazione Comunale e Confimprese ha l’obiettivo di aumentare la percentuale della raccolta differenziata avviandola su tutti i mercati rionali presenti settimanalmente in città e allo stesso tempo punta a migliorare le condizioni di pulizia e decoro dei mercatini itineranti (mercatini rionali) che operano quotidianamente nel territorio del Comune di Palermo.

Tale progetto sarà avviato in maniera sperimentale per 9 settimane in viale Campania e, grazie alla proficua collaborazione degli esercenti, consentirà agli operatori di RAP, con celerità, di restituire le condizioni di decoro nei siti interessati dalle attività mercatali.

All’incontro saranno presenti:

Il Sindaco di Palermo Roberto Lagalla, l’Amministratore Unico di RAP Girolamo Caruso, gli Assessori Andrea Mineo e Giuliano Forzinetti, il Presidente della Commissione Consiliare Attività produttive Ottavio Zacco, il Presidente di Confimprese, referente mercati, Giovanni Felice. 

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)