Dichiarazione Sabrina Figuccia: "I ragazzi di Panormus, in prima fila per fare il tifo"

Notizie (data pubblicazione 18 Febbraio 2023) Mappa
Foto

“Oggi pomeriggio, alle 16, sarò in prima fila a fare il tifo per I Ragazzi di Panormus, la società palermitana che al Palamangano disputerà la partita del campionato di serie B di basket in carrozzina.

Finalmente, infatti, grazie all’aiuto del Rotary Club Palermo "Teatro del Sole, nell'ambito del progetto "Facciamo squadra insieme", siamo riusciti a sbloccare la situazione e  permettere agli atleti di giocare il derby con il Cus Catania”. Lo afferma Sabrina Figuccia, assessore al Turismo, Sport e Politiche giovanili del Comune di Palermo, che prosegue: “Purtroppo, fino all’ultimo, questa partita è stata in forse per una vicenda che risale al 2021, quando l’allora amministrazione Orlando impose il pagamento di una tariffa per l’utilizzo degli impianti sportivi comunali anche alle società paralimpiche.

Nel corso dei mesi, i Ragazzi di Panormus, così come altre associazioni, hanno accumulato un debito con il Comune che non riuscivano a pagare. Da agosto, appena si è insediata l’attuale amministrazione Lagalla, abbiamo cercato di risolvere il problema, anche con la rateizzazione del debito e programmando soluzioni a sostegno del mondo dello sport e dei disabili in particolare, ma la società, che svolge un ruolo prezioso nel panorama paralimpico non è riuscita a pagare. Adesso, grazie all’aiuto del Rotary che svolge da anni attività di tipo solidale a sostegno della scuola di minibasket dei Ragazzi di Panormus, si potrà giocare la partita e noi, come Comune, faremo di tutto per aiutarli a portare a termine il campionato.

Adesso, tutti al Palamangano per fare il tifo per i Ragazzi”.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)