Cantieri di servizio. Dichiarazione consigliere Giaconia

Notizie (data pubblicazione 11 Agosto 2023)
Foto

“La Regione Siciliana riapre i termini per i comuni che intendono presentare domanda per i cantieri di servizio. Il sindaco Lagalla presenti istanza per lo svolgimento di ulteriori cantieri servizi, risultati utilissimi alla Città di Palermo.

Alla luce dell’avviso n. 24221 del 08/08/2023, pubblicato dall’Assessorato Regionale al Lavoro, attraverso il quale i comuni, entro il prossimo 15 settembre, possono fare presentare istanza per l’ottenimento di risorse finalizzate allo svolgimento di ulteriori cantieri di servizio, ho inviato al sindaco una nota per chiedere se sia intendimento dell’Amministrazione comunale presentare manifestazione di interesse.

Auspico che la decisione dell’Amministrazione comunale sia quella di partecipare all’avviso, considerato  che si tratta di una misura importante per il contrasto alla disoccupazione e alla povertà e che, allo stesso tempo, fornisce un prezioso contributo in termini di attività di riqualificazione e manutenzione a beneficio della Città.

Infatti, a Palermo i cantieri di servizi svolti  negli anni 2020 (da ottobre a dicembre) e 2022 (da settembre a dicembre), con l’impiego di circa 300 soggetti partecipanti donne e uomini, impegnati nello svolgimento di attività di assistente custode, assistente giardiniere e assistente manutentore a supporto dei dipendenti comunali del settore Verde e Vivibilità Urbana, hanno offerto prova di grande utilità, efficienza e professionalità, fornendo un contributo significativo al miglioramento dello stato dei luoghi, dei giardini e delle ville storiche comunali".

Lo dichiara il consigliere comunale, Massimo Giaconia del gruppo Progetto Palermo.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)