Avviso trasporto alunni con disabilità, adesioni aperte sino al 15 ottobre - Pennino: "Tempestività a sostegno dei minori"
Sarà possibile sino al 15 ottobre prossimo presentare istanza per l'accesso al Servizio Trasporto Scolastico per gli alunni/studenti con disabilità della città di Palermo. Pubblicato l’Avviso con il quale Comune di Palermo e Assessorato alle Attività Sociali del capoluogo si rivolgono agli alunni con invalidità certificata, iscritti alle scuole elementari e medie inferiori.
Il servizio sarà a disposizione dei genitori o dei tutori legali dei minori che vorranno avvalersi presentando regolare domanda a mezzo mail ai seguenti indirizzi:
ufficio@comune.palermo.it - settoreservizisocioassistenziali@cert.comune.palermo.it in alternativa è già attivo uno sportello dedicato presso i locali dell’U.O. Interventi per persone con disabilità, in via F. Taormina 1, a Palermo, previo appuntamento telefonico ai numeri 091421491 / 0917409465.
«Ancora una volta, questa Amministrazione cittadina e l’Assessorato che ho l’onore di dirigere rispondono per tempo alle esigenze delle fasce più delicate del nostro tessuto sociale cittadino - sottolinea l’Assessore alle Attività Sociali del Comune di Palermo, Rosi Pennino -. Quello del trasporto degli alunni con disabilità è un servizio che deve essere considerato parte fondamentale del riconoscimento del diritto allo studio di tutti i minori».