Modifica regolamento motocarrozzette. Nota stampa seconda Circoscrizione

Notizie (data pubblicazione 31 Gennaio 2023)
Foto

Ieri il Consiglio della Seconda circoscrizione ha incontrato la Sesta Commissione consiliare per discutere l’ampliamento del percorso delle motocarrozzette già previsto dal regolamento. L’itinerario in Seconda Circoscrizione prevede: il Ponte dell’Ammiraglio, la Chiesa di San Giovanni dei Lebbrosi, la Casa Museo del Beato Padre Pino Puglisi, la Chiesa San Gaetano /Maria SS. del Divino Amore, il Castello Maredolce, la Chiesa di San Ciro a Maredolce e i Murales del quartiere Sperone.

“L’ampliamento vede coinvolti siti di grande interesse che fanno parte del patrimonio mondiale dell'umanità (Unesco) e di quello arabo-normanno. L’obiettivo è quello di valorizzare le nostre periferie e renderle più attrattive dal punto di vista turistico. Ringrazio  da parte dell’intero Consiglio la Sesta Commissione per l’interesse e la disponibilità con cui ha accolto la mozione, confido nella medesima disponibilità da parte dell’Assessore alle attività produttive e dal Consiglio comunale” così dichiara il Presidente della circoscrizione Giuseppe Federico. 

“Una lodevole proposta, così commenta la consigliera Comunale Teresa Leto e prosegue: la Commissione ha accolto con grande apprezzamento la mozione sulla modifica del percorso delle motocarrozzette che permetterà di valorizzare questa peculiare attività di trasporto molto amata dai turisti e di promuovere il patrimonio artistico e culturale della seconda circoscrizione.“

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)