Avviso pubblico per la partecipazione gratuita a Webinar formativi - Otto biblioteche per otto circoscrizioni

Il presente avviso è finalizzato ad informare gli utenti sulla possibilità di partecipare a Webinar formativi nell’ambito del progetto LibrOvuque. Otto biblioteche per otto circoscrizioni.
E' un progetto cofinanziato dal Cepell (Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni Culturali) tramite il bando “Città che legge 2019” e realizzato dal Comune di Palermo in collaborazione con la rete degli aderenti al “Patto per la Lettura della Città di Palermo”. E' un progetto inclusivo, che intende promuovere tutte le attività necessarie per ampliare il bacino dei lettori della città avvalendosi di una serie di supporti e sinergie. Un progetto che intende coinvolgere tutti i cittadini, favorendone la crescita intellettuale e lo sviluppo del senso di comunità.
La prima fase di LibrOvunque prevede dei corsi di formazione tematici gratuiti.
Nella seconda fase saranno organizzati eventi e iniziative di promozione del libro e della lettura in tutte le otto circoscrizioni cittadine, quali laboratori di storytelling, videoletture e attività creative, audiofiabe, reading di poesia contemporanea, letture condivise, conferenze e dibattiti, presentazioni di libri, incontri letterari, anche in collegamento con le più importanti manifestazioni cittadine dedicate alla diffusione del libro e della lettura.
Si potrà partecipare gratuitamente a webinar formativi realizzati in occasione del progetto LibrOvunque e destinati a addetti ai lavoro nel mondo del libro e delle biblioteche e a chiunque voglia scoprire ed avvicinarsi a questo mondo.
Le richieste di iscrizione dovranno essere inviate entro e non oltre il 15 febbraio al seguente indirizzo: info@librovunque.it
Per informazioni: www.librovunque.it - info@librovunque.it.
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/LibrOvunque
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/librovunque/