Mozione per tutela e sostegno Caregiver familiare. Dichiarazione congiunta consiglieri Inzerillo, Cancilla, Di Pisa, Orlando, Randazzo

Notizie (data pubblicazione 20 Ottobre 2021)
Foto

"Esprimiamo soddisfazione per  l'approvazione con voto unanime del Consiglio comunale della mozione volta al riconoscimento per la tutela e il sostegno del Caregiver familiare. La nostra commissione ha accolto la richiesta pervenuta dal Coordinamento Nazionale Famiglie Disabili di farsi portavoce della loro istanza, e cioè dare dignità e supporto agli assistenti di cure familiari, chi cioè a titolo gratuito assiste un congiunto con disabilità severa, a fronte di sacrifici personali, lavorativi, fisici incommensurabili.
Sono donne e uomini cui lo Stato deve molto, a partire dal risparmio economico che deriva dal non dover provvedere ad un'assistenza h/24.
Nella qualità di consigliere e consiglieri comunali, l'unico atto che potevamo produrre era quello di una mozione da fare recapitare al Governo nazionale e regionale perché si attivino celermente con adeguate normative. Oggi abbiamo raggiunto l'obiettivo e ne siamo tutte e tutti contenti".

Lo dichiarano congiuntamente i componenti della IV commissione consiliare permanente: Gianluca Inzerillo, Roberta Cancilla, Carlo Di Pisa, Katia
Orlando, Toni Randazzo.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)