Stato di avanzamento dei lavori in corso presso Villa Costa - Stamani una riunione per fare il punto della situazione

Notizie (data pubblicazione 17 Gennaio 2022) Mappa
Foto

Su convocazione del vicesindaco Fabio Giambrone, si è tenuta oggi, in videoconferenza, una riunione per fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori in corso presso la Villa Costa, già Fondo Terrasi, a cura di RESET, COIME e degli Uffici Comunali dei settori Decoro urbano, Verde e vivibilità.

Presenti, oltre al vicesindaco, l’assessore Sergio Marino, la consigliera Katia Orlando,  il presidente della VIII Circoscrizione Marco Frasca Polara, la Dott.ssa Di Trapani (capo Area del Decoro urbano e del verde ), l’avv. Pensabene di Reset e il Comitato cittadino "Villa Costa", che ha promosso e seguito gli interventi mirati al ripristino del luogo.

I tecnici presenti hanno esposto le opere già eseguite e quelle ancora da realizzare, definendo dettagliatamente i compiti attribuiti a tutte le strutture coinvolte ed i relativi tempi di realizzazione.

Tra le opere previste vi è anche il ripristino dei giochi fuori uso ubicate nel roseto di Viale Campania.

Il vicesindaco Giambrone e l’Assessore Marino dichiarano che, “sebbene i lavori siano stati influenzati dalla pandemia da Covid, che ha ridotto continuamente le maestranze impegnate, e dalle frequenti e copiose piogge, abbiamo tenuto comunque alta l'attenzione e per questo occorre ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per il raggiungimento di un obiettivo qualificante, voluto da molti cittadini. 

Siamo oggi nelle condizioni di poter affermare che i lavori saranno completati entro il mese di febbraio”.

Il vicesindaco, su richiesta dei rappresentanti del Comitato "Villa Costa", ha comunicato che richiederà al Comandante della  Polizia Municipale di intensificare i controlli onde evitare il ripetersi di atti di vandalismo.

La consigliera Katia Orlando si è  dichiarata “soddisfatta del percorso partecipativo, avviato per il recupero del giardino, che rappresenta un importante esempio da ripetere altrove in città. Sono certa che la riapertura della Villa migliorerà la vivibilità del quartiere, offrendo occasione di svago e benessere ai tanti cittadini che attendono di poter godere di un bene della comunità cittadina".

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)