Invito Stampa. Lunedì 5 dicembre ore 9.30 CCR Picciotti. Tour all’insegna della sostenibilità ambientale per cento bambini della seconda circoscrizione

Notizie (data pubblicazione 01 Dicembre 2022)
Foto

Lunedì 5 dicembre alle ore 9.30 – presso il Centro Comunale di Raccolta di via dei Picciotti a Palermo  - sarà presentata alla stampa una significativa iniziativa di sensibilizzazione rivolta all’età scolare, affinché i più piccoli possano farsi ambasciatori presso le proprie famiglie di azioni volte ad incentivare il rispetto ed il decoro nel proprio quartiere.  

Due gli Istituti scolastici ricadenti in seconda circoscrizione coinvolti dall’iniziativa: La Direzione Didattica “F.S.Cavallari” e l’Istituto Comprensivo Statale “Sperone Pertini”.

Dal Centro Comunale di Raccolta “Picciotti”, dalle ore 9.30 in poi, partirà un trenino che porterà in giro, su un percorso già prestabilito, che durerà una ventina di minuti,  a più riprese, un centinaio di bambini per far conoscere alcuni siti spesso oggetto di abbandoni che successivamente la RAP avvierà a bonifica. A fine giro gli scolari saranno a turno coinvolti in una lezione di educazione ambientale, anche attraverso una visita guidata del CCR.

A dare l’avvio alla prima corsa, assieme all’Amministratore Unico di RAP Girolamo Caruso e al Presidente della seconda circoscrizione Giuseppe Federico, il Sindaco di Palermo Roberto Lagalla, gli assessori Andrea Mineo, Aristide Tamajo e Maurizio Carta.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)