RAP. Invito stampa “Domani , 31 maggio 2023, alle ore 11.30. Cantieri Culturali alla Zisa. Premiazione Scuole progetto di educazione ambientale

Notizie (data pubblicazione 30 Maggio 2023)
Foto

Domani 31 maggio 2023, ai Cantieri Culturali alla Zisa,  alle ore 11.30 , si terrà  presso lo spazio Averna, la proclamazione dei tre migliori lavori prodotti dagli alunni nell'ambito del progetto di educazione ambientale  denominato “INCONTRIAMOCI IN CENTRO”, curato dalla RAP in collaborazione con l’Amministrazione comunale. 

Prima della premiazione, dalle ore 10.30 in poi,  presso la sala “Tre Navate” della struttura comunale, sarà allestita anche una mostra sui lavori redatti dalle classi dei 23 Istituti scolastici che hanno aderito e partecipato al progetto che ha visto l’azienda e i suoi esperti comunicatori impegnati in percorsi di educazione ambientali con un calendario prestabilito dal primo febbraio scorso fino al 19 aprile con visite guidate presso i Centri Comunali di Raccolta dislocati in città.

Il progetto ha coinvolto oltre 846 alunni di età scolare (classi IV e V delle scuole primarie e classi I e II delle scuole secondarie di primo grado)  che sono stati impegnati  in  visite guidate presso i CCR , in  laboratori creativi che hanno avuto come tema ricorrente la raccolta differenziata e la conoscenza del corretto conferimento della stessa e  l’assunzione di comportamenti rispettosi verso l’ambiente. Tutte le fasi del progetto nonché gli elaborati dei partecipanti al concorso sono disponibili e consultabili nella sezione Educazione ambientale/scuola del sito www.rapspa.it

A premiare i lavori valutati secondo le linee guida e gli indirizzi forniti nel regolamento del progetto: Il Sindaco di Palermo Roberto Lagalla, il Presidente della Rap Giuseppe Todaro e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Aristide Tamajo.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)