Nota stampa del Garante per le persone con disabilità del Comune di Palermo

Notizie (data pubblicazione 07 Giugno 2023)
Foto

Nota integrale del Garante per le persone con disabilità del Comune di Palermo, Pasquale Di Maggio:

«Com'è noto dall'1 aprile scorso, in seguito a Determina sindacale n. 41 del 31.03.2023, sono stato nominato  “Garante per le persone con disabilità" del Comune di Palermo.

Ci tengo a sottolineare che, dalla data sopra indicata, l'attività si svolge, nel rispetto dei relativi ruoli, in stretta sinergia con il sindaco Roberto Lagalla, con l’assessore alle Attività Sociali e Socio – Sanitarie Rosalia Pennino, con gli Uffici dei Servizi Sociali e con i Tavoli tematici sulla disabilità, istituiti presso l'Assessorato.  Per il clima favorevole di confronto e per l'unità di intenti, ringrazio per questo, sentitamente, ciascuno di loro.

Attività di collaborazione è avviata, inoltre, con gli altri assessori componenti la Giunta, con il Consiglio comunale, in particolare con la IV Commissione consiliare, e con i Consigli di Circoscrizione.

Al fine di ottemperare al meglio ai compiti affidati, è intenzione dello scrivente proseguire, attraverso canali di comunicazione diretta, nel percorso di ascolto  delle persone, delle famiglie, delle associazioni che avessero necessità di inviare segnalazioni, di chiedere chiarimenti o semplicemente di avviare una interlocuzione, eventualmente, anche, fissando specifico appuntamento.

A questo proposito, si comunica che sono stati attivati:

la mail istituzionale “garantedisabilita@comune.palermo.it
il numero di cellulare 3317558894. Il servizio di telefonia sarà attivo nei seguenti giorni e orari: lun. e ven. dalle 10:00 alle 11:00, mart. e giov. dalle 16:00 alle 17:00, merc. dalle 17:00 alle 18:00. Il servizio di messaggistica sarà attivo h 24, si sarà ricontattati nei giorni e negli orari sopra indicati. I seguenti orari potrebbero subire modifiche nei mesi di luglio e agosto, previa tempestiva comunicazione.

Come amava dire il Beato Pino Puglisi: Se ognuno fa qualcosa insieme si può fare molto.
Palermo inclusiva è un sogno realizzabile! Crediamoci tutti insieme».

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)