Nota stampa del Garante per le persone con disabilità del Comune di Palermo

Nota integrale del Garante per le persone con disabilità del Comune di Palermo, Pasquale Di Maggio:
«Com'è noto dall'1 aprile scorso, in seguito a Determina sindacale n. 41 del 31.03.2023, sono stato nominato “Garante per le persone con disabilità" del Comune di Palermo.
Ci tengo a sottolineare che, dalla data sopra indicata, l'attività si svolge, nel rispetto dei relativi ruoli, in stretta sinergia con il sindaco Roberto Lagalla, con l’assessore alle Attività Sociali e Socio – Sanitarie Rosalia Pennino, con gli Uffici dei Servizi Sociali e con i Tavoli tematici sulla disabilità, istituiti presso l'Assessorato. Per il clima favorevole di confronto e per l'unità di intenti, ringrazio per questo, sentitamente, ciascuno di loro.
Attività di collaborazione è avviata, inoltre, con gli altri assessori componenti la Giunta, con il Consiglio comunale, in particolare con la IV Commissione consiliare, e con i Consigli di Circoscrizione.
Al fine di ottemperare al meglio ai compiti affidati, è intenzione dello scrivente proseguire, attraverso canali di comunicazione diretta, nel percorso di ascolto delle persone, delle famiglie, delle associazioni che avessero necessità di inviare segnalazioni, di chiedere chiarimenti o semplicemente di avviare una interlocuzione, eventualmente, anche, fissando specifico appuntamento.
A questo proposito, si comunica che sono stati attivati:
la mail istituzionale “garantedisabilita@comune.palermo.it”
il numero di cellulare 3317558894. Il servizio di telefonia sarà attivo nei seguenti giorni e orari: lun. e ven. dalle 10:00 alle 11:00, mart. e giov. dalle 16:00 alle 17:00, merc. dalle 17:00 alle 18:00. Il servizio di messaggistica sarà attivo h 24, si sarà ricontattati nei giorni e negli orari sopra indicati. I seguenti orari potrebbero subire modifiche nei mesi di luglio e agosto, previa tempestiva comunicazione.
Come amava dire il Beato Pino Puglisi: Se ognuno fa qualcosa insieme si può fare molto.
Palermo inclusiva è un sogno realizzabile! Crediamoci tutti insieme».