Amat, servizio di affiancamento degli ausiliari del traffico. Dichiarazione consigliere Figuccia

Notizie (data pubblicazione 12 Agosto 2024)
Foto

"Con molta probabilità, sembrerebbe che il presidente dell’Amat Giuseppe Mistretta sia stato vittima di un colpo di sole o di calore: soltanto così si possono spiegare alcune sue decisioni davvero incomprensibili".
Lo afferma Sabrina Figuccia, capogruppo della Lega al Comune di Palermo e presidente della Terza Commissione Consiliare, che prosegue: "A cominciare da quella di affiancare vigilantes privati agli ausiliari del traffico, provvedimento che non ha alcun senso se applicato a chi deve controllare gli stalli blu, per vari ordini di ragione. Partiamo dal presupposto che i vigilantes non avrebbero alcuna autorizzazione a svolgere l’attività degli ausiliari, lavoratori che svolgono la loro mansione da anni in attesa di passare dal part-time al full time.
Evidentemente, però, il presidente Mistretta preferisce rivolgersi ai privati, appaltando all’esterno questo servizio, come se fosse un’anteprima di una scelta precisa, quella appunto di preferire la soluzione del privato a quella pubblica.
Come se non bastasse, è davvero sorprendente che Mistretta non abbia sentito il dovere istituzionale di comunicare questa scelta alla Terza Commissione consiliare, nonostante i tanti incontri che abbiamo avuto nelle scorse settimane. Inoltre, lo stesso Mistretta era già stato convocato per un’audizione in Commissione il prossimo 21 agosto, ma come
Commissione abbiamo scelto di anticipare l’audizione a domani, martedì 13 agosto. In quest’occasione, chiederemo chiarimenti di questa scelta, a cominciare dai costi dell’appalto, le modalità con le quali è stata scelta l’azienda e quelle meramente operative dei vigilantes. In attesa dei suoi chiarimenti, mi riservo di accertare se esistano i presupposti normativi e legali per questo appalto.
Intanto, al controllore in servizio sul bus della linea 806 brutalmente aggredito dai componenti di una baby gang criminale va tutta la mia solidarietà".

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)