rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Restate a Palermo - Dettaglio manifestazione

RESTATE a Palermo

Condividi
Stampa
Stampa

5XBimbi ambasciatori di fratellanza - Io No Bullo

Cosa:
Dove:
Quando: dal 19/04/2016 al 31/05/2016
immagine

Dal 19 Aprile fino al 31 Maggio 2016 si svolgerà la seconda edizione di '5XBimbi ambasciatori di fratellanza - Io No Bullo' dell'Associazione di Volontariato Panagiotis.

Il progetto vedrà i volontari, 'ambasciatori di fratellanza', incontrare più di 2000 studenti e più di 500 insegnanti di 9 Scuole Primarie di Palermo. Attraverso laboratori a contatto diretto con i bambini, protagonisti attivi dell'intervento, e momenti di aggiornamento per gli insegnanti, promuoveranno il contrasto al fenomeno del 'bullismo'.

Grazie alle importanti finalità educative, psicologiche e sociali che persegue e al coinvolgimento dell'intera città (ha previsto, infatti, la partecipazione di una scuola primaria per ciascuna circoscrizione), ha ricevuto il patrocinio gratuito del Comune di Palermo ed è realizzato, in collaborazione con l'associazione Genio di Palermo, Luce nelle mani e Oasi del sorriso, e supportato dal CESVOP, sempre a fianco delle associazioni che promuovono valori di solidarietà sociale. Grazie, ai 12 volontari coinvolti, i bambini saranno chiamati a diventare ambasciatori di fratellanza ed IO NO BULLO.

Il progetto è finanziato dall'Acli (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) - Concorso #ScegliTu Acli5xmille, fortemente richiesto dalla comunità virtuale.

foto