rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Area della partecipazione e decentramento - Ufficio fondi extracomunali
UFFICIO FONDI EXTRACOMUNALI
Ufficio fondi extracomunali
mail
Dirigente : Sacco Giuseppe
sede
Palazzo Galletti-Piazza Marina,46
telefono
091 7406351
fax
nofax
locazione
Il pubblico si riceve esclusivamente nei giorni di :
Le competenze
Attività di ricerca, programmazione e sviluppo nell'ambito delle politiche territoriali integrate, finalizzata all'elaborazione
di programmi complessi.
Analisi, controllo e monitoraggio delle specificità territoriali ai fini della programmazione pluriennale e dello studio sull'impatto delle politiche sul territorio, circa gli esiti degli strumenti di monitoraggio.
Analisi, pianificazione, elaborazione di programmi cofinanziati finalizzati allo sviluppo socio-economico del territorio.
Gestione integrata e intersettoriale di sistemi di monitoraggio di piani e programmi cofinanziati nonché dei relativi indicatori statistici tecnici e finanziari.
Coordinamento tecnico amministrativo intersettoriale connesso alla redazione di piani e programmi cofinanziati.
Partecipazione a networking nazionali, europei e internazionali.
Attività di promozione delle relazioni finalizzate allo svolgimento di programmi di ricerca, anche mediante la predisposizione di accordi di cooperazione economica, sociale, scientifica e tecnologica, stipulati con Enti ed Istituzioni.
Servizio informativo afferente il reperimento di risorse extracomunali finalizzato allo sviluppo socio - economico del territorio.
Gestione dei Programmi Operativi Nazionali e Regionali (PON e POR) ove l'Ente assume il ruolo di "organismo intermedio "(01).
Cura di tutte le operazioni ricomprese Programmi su detti con specifico riferimento all'efficacia ed alla regolarità della gestione ed attuazione, ed in particolare:
Gestione del programma e relativo monitoraggio;
cura - n.q. di Responsabile della gestione di Autorità Urbana - degli adempimenti amministrativi e tecnici relativi alla gestione programmatica e finanziaria del Programma Operativo attraverso i Capi Area e/o Direttori delle Aziende Partecipate (Responsabili di Azione integrata),
i Dirigenti dei Servizi (Responsabili degli interventi) e i RUP (Responsabili degli Appalti) ed in particolare con i Capi Area Tecnica della Riqualificazione Urbana e delle Infrastrutture, della Partecipazione e Decentramento, dell' Innovazione Tecnologica e della Cittadinanza Sociale (individuati Responsabili per l'attuazione delle singole azioni);
individuazione - sulla base delle direttive fornite dal Sindaco - della struttura di controllo e dei responsabili degli impegni, pagamenti e rendicontazione per per ogni singolo intervento all'interno delle Azioni.
Attività di coordinamento degli Uffici, rationae materiae ai fini dell'utilizzo dei Fondi FAS e Delibere CIPE; relative interlocuzioni con gli Organi sovraordinati.
La modulistica
Le Circolari e le Direttive