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Home - Area della partecipazione e decentramento - Ufficio di staff del segretario generale
UFFICIO DI STAFF DEL SEGRETARIO GENERALE
Ufficio di staff del segretario generale
locazione
Il pubblico si riceve esclusivamente nei giorni di :
Le competenze

Adempimenti connessi alla predisposizione ed alla revisione del Piano della prevenzione della corruzione, della relazione annuale. Consulenza giuridico-amministrativa in materia. Gestione delle segnalazioni al Responsabile Anticorruzione su presunti illeciti a carattere corruttivo e cura dei rapporti con il Responsabile per la trasparenza. Adempimenti per gli interventi per la formazione specialistica in materia di anticorruzione. Attività di controllo preventivo sulle proposte di deliberazione di competenza del Consiglio e della Giunta comunale. Consulenza giuridico-amministrativa agli Uffici comunali in ordine all’iter procedurale ed alle modalità redazionali delle proposte di provvedimento deliberative di Giunta e Consiglio nonché delle determinazioni del Sindaco. Espletamento adempimenti per la convocazione della Giunta Comunale; assistenza giuridico-normativa alla Giunta comunale durante lo svolgimento delle sedute deliberative, in collaborazione con l’ufficio deliberazioni. Attività di controllo successivo, a campione, di regolarità amministrativa ex art. 147-bis del T.U.E.L sulle determinazioni dirigenziali e/o altri provvedimenti di competenza degli Uffici dell’Amministrazione. Adempimenti afferenti al monitoraggio degli esiti del controllo per la relazione periodica sulle risultanze del controllo di regolarità amministrativa e per il riscontro in sede di referto annuale alla sezione di controllo della Corte dei Conti. Aggiornamento legislativo e attività consulenziale. Monitoraggio e rilevazione della produzione normativa nazionale e regionale, a carattere innovativo e di interesse per l’attività amministrativa comunale, ai fini della pubblicazione su “Amministrazione trasparente” del sito web istituzionale dell’ente, nonché di divulgazione e diffusione delle principali novelle legislative mediante predisposizione di note informative, circolari, direttive (interpretative, di coordinamento, etc…), pareri. Adempimenti riguardanti le relazioni esterne e interne del Segretario Generale. Adempimenti connessi alla gestione della corrispondenza indirizzata al Segretario Generale. Assegnazione agli Uffici comunali delle risorse finanziarie per il lavoro straordinario. Autorizzazione missioni del personale comunale con onere di spesa. Comunicazioni, facenti capo al Segretario Generale, sia ai fini degli abusi edilizi che quelle ad altri soggetti e autorità esterne. Attività istruttoria in materia di segnalazione/riscontro della Corte dei Conti. Attività istruttoria in materia di segnalazione/riscontro della Autorità giudiziaria. Attività di assistenza per l’insediamento e attività deliberativa dei Commissari ad acta.

La modulistica
Le Circolari e le Direttive
Segretario Generale
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Assolvimento degli obblighi di trasmissione delle informazioni all'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art. 1 comma 32 della legge n. 190/2012 e contestuale adempimento obblighi ex art. 37 commi 1 e 2 del D. Lgs. n. 33/2013
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Modalità di acquisizione di beni e servizi - Affidamento diretto
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Modalità di acquisizione di beni e servizi
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Contratti di appalto in formato elettronico, ai sensi dell'art. 11 comma 13 del Codice degli Appalti. Circolare
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Limiti al conferimento di incarichi dirigenziali. Deliberazione 23 luglio 2013 Corte dei Conti Sezioni Riunite per la Regione Siciliana.
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Legge 136/2010 - Tracciabilità flussi finanziari - Integrazione circolare interna prot. n.712544/UGS del 05/10/2010
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Legge n.136/2010 - Tracciabilità flussi finanziari. Circolare
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Legge n.136/2010 - tracciabilità dei flussi finanziari - Decreto Legge 12 novembre 2010, n.187 e Determinazione n.8 del 18 novembre 2010 dell'autorità per la vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture.
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Legge n.136/2010 - tracciabilità dei flussi finanziari - Decreto Legge 12 novembre 2010, n.187 e Determinazione n.10 del 22/12/2010 dell'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici, Servizi e Forniture.
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Legge n.136/2010 - Tracciabilità flussi finanziari - Decreto Legge 12 novembre 2010 n.187 - Determinazione n.8 del 18/11/2010 e n.10 del 22/12/2010 dell'Autorità di Vigilanza.
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Disciplina della documentazione amministrativa e soggetti extracomunitari - Art. 3 D.P.R. n.445/2000 come modificato dall'art.17 della L. 4 aprile 2012, n.35 recante: "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 9 febbraio 2012, n.5 recante disposizioni in materia di semplificazioni e di sviluppo." - Circolare illustrativa.
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Nota illustrativa riguardante l'entrata in vigore del decreto legge 8 aprile 2013 n.35 - "Disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti delle pubblica amministrazione, per il riequilibrio finanziario degli enti territoriali, nonché in materia di versamento dei tributi degli enti locali."
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Fruizione del congedo ordinario dei Dirigenti - Circolare esplicativa
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Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni" (G.U.R.I. n.80 del 05/04/2013)
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D.L. 10 ottobre2012 n.174 - Nuove misure in materia di finanza, funzionamento e controlli degli enti locali.
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D.L. 10 ottobre 2012 n.174 - Nuove misure in materia di finanza, funzionamento e controlli degli enti locali - Conversione con legge 7 dicembre 2012, n.213-
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Tempestività dei pagamenti delle pubbliche amministrazioni - Misure legislative adottate con lì'art.9 del D.L. n.78/2009 - Necessità di individuazione e pubblicazione misure organizzative.
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Proposte di deliberazione concernenti l'approvazione di progetti presentati da associazioni o società con o senza fini di lucro.
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Nuovo Codice di Comportamento dipendenti pubblici.
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Stipula da parte del Consigliere Comunale di contratto di lavoro dipendente regolato da C.C.N.L. - Nota informativa
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Circolare N.1/2014 del Ministro per la Pubblica Amministrazione e la semplificazione in materia di applicazione delle regole di trasparenza, di cui alla Legge 6 novembre 2012, N. 190 e al Decreto Legislativo 14 Marzo 2013, N.33, agli Enti economici ed alle Società controllate e partecipate.
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Riconoscimento dei debiti fuori bilancio - Parere
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Riconoscimento dei debiti fuori bilancio. Circolare
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Legge regionale 22/2008 - Obbligo di pubblicazione atti sul sito internet.
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Fruizione permessi legge 104/1992 - programmazione.
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Articolo 48 del regolamento comunale di contabilità - attestazione di congruità della spesa. Esecuzione dei lavori.
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Legge 11 agosto 2014 n. 116 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 91, recante disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l'efficientamento energetico dell'edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea.
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Legge 11 agosto 2014 n. 114 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 90, recante misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l'efficienza degli uffici giudiziari.
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Comunicazioni ex art. 53 comma 12 D.Lgs 165/2001
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Decreto "Destinazione Italia"- Disposizioni in materia di subappalto ed opere in esercizio.
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Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni.
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Interpretazione art.239, comma 1, lett.b), punto 6, del D. Lgs. 267/2000, in relazione al rilascio di pareri in materia di transazioni - parere della Corte dei Conti sezione di Controllo per la Regione Siciliana (deliberazione n.38/2014/PAR) - Trasmissione
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Nota illustrativa in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati di controllo pubblico, a norma dell'art.1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n.190.
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Fruizione dei permessi retribuiti ex L. 104/1992
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Misure urgenti in materia di sicurezza D.L. 187/2010 conv. in L. n.217 del 17/12/2010. Tracciabilità dei flussi finanziari. Adeguamento automatico contratti stipulati in data antecedente al 07/09/25014.
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Divieto di incarichi dirigenziali a soggetti in quiescenza - Circolare n.6/2014 del Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione.
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Misure urgenti in materia di sicurezza. D.L. n.187/2010.
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Nuovi obblighi di versamento dell'imposta sul valore aggiunto per le pubbliche amministrazioni - Circolare.
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Pubblicazioni atti dirigenziali all'Albo Pretorio on line dell'Ente
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Formazione dei dipendenti comunali in materia di prevenzione della corruzione.
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Armonizzazione sistema contabile - Applicazione delle disposizioni di cui al D.Lgs 23 giugno 2011, n. 118 nell'ordinamento regionale.
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Decreto Ministeriale 30 gennaio 2015 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Semplificazione in materia di documento unico di regolarità contributiva.
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Decreto Ministeriale 30 gennaio 2015 del Ministero del lavoro e delle politiche sociali - Semplificazione in materia di documento unico di regolarità contributiva
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Adempimenti relativi alla revisione del Piano di prevenzione dei fenomeni corruttivi triennio 2015-2017- Adempimenti relativi alla compilazione della procedura informatizzata per il monitoraggio delle misure di prevenzione.
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Autorità Nazionale Anticorruzione - "Regolamento in materia di esercizio del potere sanzionatorio ai sensi dell'art. 47 del Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33" (procedimento per le violazioni degli obblighi di comunicazione e pubblicazione di dati e di informazioni previste dagli artt. 14 e 22 del decreto sulla trasparenza) - Nota informativa .
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Riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche - Modifiche alle norme ex L. 241/1990 sul procedimento amministrativo - Nota informativa
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"Cessazione dalla carica del Presidente del Consiglio Circoscrizionale. Conseguenze". Parere
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Pagamento dei debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive.
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Incarichi pubblici ai soggetti titolari di cariche elettive.
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Divieto di frazionamento del valore dei contratti pubblici ed affidamento in economia. Circolare.
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Legge Regionale del 26/06/2015, n. 11 - Richiesta di parere.
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Legge 6 novembre 2012, n. 190 modificata dal Decreto Legislativo 25-maggio 2016, n. 97 "Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, ai sensi dell'articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche" (G.U.R.I. n. 132 del 08/06/2016) - Nota informativa
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:Modifiche della legge regionale 12 luglio 2011, n. 12 per effetto dell'entrata in vigore del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50. Nota informativa
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Norme in materia di Sindaco metropolitano, conclusione del procedimento amministrativo, ordine cronologico e silenzio assenso. Nota informativa
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: Decreto Legislativo 20 giugno 2016, n. 116, pubblicato in G.U. n. 149 del 28-06-2016. "Modifiche all'articolo 55- quater del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, ai sensi dell'art. 17, comma 1, lettera s), della legge 7 agosto 2015, n. 124 in materia di licenziamento disciplinare" - Circolare.
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Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50. Comunicazione dell'Avviso di rettifica pubblicato in G.U. n. 164 del 15 luglio 2016 - Nota informativa
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Decreto Legislativo 30 giugno 2016, n. 127, pubblicato in G.U. n. 162 del 13-07-2016. "Norme per il riordino della disciplina in materia di conferenza di servizi, in attuazione dell'articolo 2 della legge 7 agosto 2015, n. 124" - Nota informativa Circolare.
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Modifiche alla Legge 7 agosto 1990, n. 241 in materia di Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) - Nota informativa.
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Decreto Legislativo 15 giugno 2015, n. 81 recante "Disciplina organica dei contratti di lavoro e revisione della normativa in tema di mansioni, a norma dell'articolo 1, comma 7, della legge 10 dicembre 2014, n. 183" ("Jobs Act"), pubblicato in G.U. n. 144 del 24 giugno 2015 (S.O.) - Norme di interesse per le pubbliche amministrazioni - Nota informativa.
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Legge regionale 11 agosto 2016, n. 17 (pubblicata in S.O. alla G.U.R.S. n. 38 del 02-09-2016) "Disposizioni in materia di elezione del sindaco e del consiglio comunale e di cessazione degli organi comunali. Modifica di norme in materia di organo di revisione economico-finanziaria degli enti locali e di status degli amministratori locali". Nota informativa.
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Art. 20, comma 2, della L.R. n. 30/2000, come modificato dall'art. 7, comma 1, lettera b), della L.R. n. 17/2016. Quesito.
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Oneri scaturenti da accordi conclusi a seguito di negoziazione assistita
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Art.91, comma 1, Decreto Legislativo 6 settembre 2011, n. 159 "Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, nonché nuove disposizioni in materia di documentazione antimafia, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 13 agosto 2010, n. 136". Informazione antimafia. Sentenza del Consiglio di Stato n. 3300/2016 - Nota informativa.
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D. Lgs 26 agosto 2016, n. 179 "Modifiche ed integrazioni al Codice dell'amministrazione digitale di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, ai sensi dell'articolo 1 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche" - Nota informativa.
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DEBITI FUORI BILANCIO - ATTESTAZIONEDI ASSENZA DI RESPONSABILITA'.
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D. Lgs 26 agosto 2016, n. 174 "Codice di giustizia contabile, adottato ai sensi dell'articolo 20 della legge 7 agosto 2015, n. 124" - Nota informativa.
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Esercizio del potere sanzionatorio da parte dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)
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D. Lgs 25 novembre 2016, n. 222 "Individuazione di procedimenti oggetto di autorizzazione, segnalazione certificata di inizio attività (SCIA), silenzio assenso e comunicazione e di definizione dei regimi amministrativi applicabili a determinate attività e procedimenti, ai sensi dell'articolo 5 della legge 7 agosto 2015, n. 124" - Nota informativa.
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Proroga dei termini previsti da alcune disposizioni legislative. Nota informativa.
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Definizione degli indirizzi generali di pubblicazione degli avvisi e dei bandi di gara in attuazione alle disposizioni di cui all'art. 73, comma 4, del D. Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 - Nota informativa.
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Modifiche alla legge regionale 12 luglio 2011, n. 12 e alla legge regionale 17 maggio 2016, n. 8 in materia di UREGA - Nota informativa.
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Approvazione del Piano Triennale di Prevenzione dei fenomeni corruttivi del Comune di Palermo triennio 2017-2019.
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Spese per il pagamento dell'imposta di registrazione di sentenze.
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Conversione in legge, con modificazioni, del D.L. 20 febbraio 2017, n.14 recante: "Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città" - Nota informativa.
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Controllo Interno di Regolarità Amministrativa in fase successiva ex Art. 147-bis del TUEL - Nota informativa.
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Redazione e trasmissione Proposte di deliberazione di Giunta e Consiglio Comunale- Direttive.
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Decreto Legislativo 19 aprile 2017, n. 56 "Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50". Nota informativa.
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Decreto Legislativo 19 aprile 2017, n. 56 "Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50". Circolare Regione siciliana recante prime indicazioni applicative. Nota informativa.
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Disposizioni integrative e correttive al D. Lgs. 19 agosto 2016, n. 175 in materia di società a partecipazione pubblica. Nota informativa
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Disposizioni integrative e correttive al D. Lgs. 20 giugno 2016, n. 116, recante modifiche all'art. 55-quater del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, ai sensi dell'art.17, comma 1, lettera s), della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di licenziamento disciplinare. Nota informativa.
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Spese per il pagamento dell'imposta di registrazione di sentenze.
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ANAC. Aggiornamento al Decreto Legislativo 19 aprile 2017, n. 56, delle Linee Guida n. 6 sulle cause di esclusione previste dall'art. 80, comma 5, lett. c), del Codice dei contratti pubblici. Nota informativa
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ANAC. Aggiornamento al Decreto Legislativo 19 aprile 2017, n. 56, delle Linee Guida n. 3 afferenti alla nomina, ruolo e compiti del responsabile unico del procedimento per l'affidamento di appalti e concessioni. Nota informativa
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Approvazione definitiva dell'aggiornamento 2018 al Piano Nazionale Anticorruzione. - Circolare Informativa
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Disposizione di servizio relativa all'individuazione della posizione giuridica dei dipendenti nell'esecuzione della prestazione di lavoro nel periodo emergenziale in attuazione della Seconda direttiva del Segretario Generale prot. n. 223061 del 23 marzo 2020.
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Disposizione di servizio relativa all'individuazione della posizione giuridica dei dipendenti nell'esecuzione della prestazione di lavoro nel periodo emergenziale in attuazione della Seconda direttiva del Segretario Generale prot. n. 223061 del 23 marzo 2020. Allegato 5 - N.5 PROSPETTO ANALITICO CLASSIFICAZIONE DIPENDENTI vers 2003
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Disposizione di servizio relativa all'individuazione della posizione giuridica dei dipendenti nell'esecuzione della prestazione di lavoro nel periodo emergenziale in attuazione della Seconda direttiva del Segretario Generale prot. n. 223061 del 23 marzo 2020. Allegato 5 - N.5 PROSPETTO SINTETICO CLASSIFICAZIONE DIPENDENTI - RIEPILOGO
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Provvedimento ricognitivo relativo all'individuazione della posizione giuridica dei dipendenti nell'esecuzione della prestazione di lavoro nel periodo emergenziale in attuazione della Seconda direttiva del Segretario Generale prot. n. 223061 del 23 marzo 2020
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Disposizione di servizio relativa all'individuazione della posizione giuridica dei dipendenti nell'esecuzione della prestazione di lavoro nel periodo emergenziale in attuazione della Seconda direttiva del Segretario Generale prot. n. 223061 del 23 marzo 2020. - N.6 PROSPETTO SINTETICO CLASSIFICAZIONE DIPENDENTI vers 2003
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Disposizione di servizio relativa all'individuazione della posizione giuridica dei dipendenti nell'esecuzione della prestazione di lavoro nel periodo emergenziale in attuazione della Seconda direttiva del Segretario Generale prot. n. 223061 del 23 marzo 2020.- N.6 PROSPETTO ANALITICO CLASSIFICAZIONE DIPENDENTI
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TERZA DIRETTIVA sulla organizzazione e gestione dell'attivit¿ lavorativa comunale in fase di emergenza. Disciplina della fase 2 dell'emergenza COVID19. Attuazione del DPCM del 26 aprile 2020 e della Direttiva del Ministro per la Pubblica Amministrazione n. 3/2020 - Nota protocollo n. 608573 del 19/05/2020
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Aggiornamento della Terza Direttiva - emanata dal Segretario generale prot.n.608573 del 19 maggio 2020 - a seguito dell'approvazione del decreto legge n.34/2020, cosiddetto "Decreto Rilancio" recante: "Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonch¿ di politiche sociali, connesse all'emergenza epidemiologica COVID-19 -