Competenze

Gestione di iter procedimentali trasversali rispetto alle competenze dei singoli servizi;

Predisposizione delle previsioni di bilancio e gestione delle risorse finanziarie assegnate, ivi comprese quelle per il funzionamento del Settore;

Gestione delle risorse umane (comunali, ex D.L. 24/86, L.s.u.) in servizio presso il Settore (presenze/assenze, visite fiscali, ferie, infortuni, straordinario, compensi produttività, ecc.) e dei servizi comuni del Settore; Adempimenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro per i siti di competenza; 

Registrazione sul protocollo informatico e consegna della corrispondenza in entrata e in uscita del Settore;

Gestione degli archivi del Settore (escluso quello dei fascicoli personali dei dipendenti ex D.L. 24/86), ivi comprese le procedure di scarto della documentazione negli stessi custodita;

Assegnazione di risorse umane (comunali, ex D.L. 24/86, L.S.U.) agli uffici dell'Amministrazione, in funzione delle competenze ascritte agli stessi dal Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nonchè delle priorità individuate dall'Amministrazione;

Cura degli adempimenti, di competenza del Dirigente di Settore, in materia di “Trasparenza” (D.Lgs. n. 33/2013) e di prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione, con particolare riguardo alla rotazione del personale; 

Prosecuzione delle attività socialmente utili e gestione amministrativo/contabile del residuo bacino dei lavoratori socialmente utili;

Attività di supporto nei confronti degli Uffici dell’Amministrazione in materia di gestione del personale;

Gestione del contenzioso del lavoro dipendenti con contratto EE.LL. e L.S.U.;

Autorizzazione incarichi extra-istituzionali ed esame eventuali incompatibilità;

Attività ispettiva: verifica a campione delle disposizioni in materia di incompatibilità;

Procedure per la nomina dei componenti del CUG (Comitato Unico di Garanzia).

Circolari e Direttive (21)

  • tipo fileCircolari tipo fileDirettive
  • circolareCIRCOLARE 26 INPDAP IPS 29-12-2009-CIRC26
  • circolareFondo Perseo /Accordo modalità di adesione_16-9-2021
  • circolareAdempimenti inerenti le assenze per malattie per l'espletamento di visite, terapie, prestazioni specifiche od esami diagnostici.
  • circolarePersonale Coime assenza Ascotweb
  • circolareObbligo comunicazione esito dei procedimenti disciplinari
  • circolarecircolarePUBBLICITA' DELLA SITUAZIONE PATRIMONIALE DEL PERSONALE DIRIGENZIALE DEL COMUNE DI PALERMO
  • circolarecircolare n. 997539 del 29/09/2021, relativa ai permessi retribuiti per motivi di studio anno 2022
  • circolareRimborso spese legali sostenute dai dipendenti e dai dirigenti comunali in procedimenti penali e civili.
  • circolareRimborso spese legali -chiarimenti relativi alla circolare n. 949765 del 21.11.2014
  • circolarefruizione permessi legge 104/1992 - programmazione
  • circolareChiarimenti sui trattamenti pensionistici - Circolare
  • circolareDichiarazione annuale ex art.4, comma 6, del Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici - Questionario regalie. - circolare prot. 602529 del 06/04/2018 .
  • circolareAttivazione sportello on line servizi per i dipendenti
  • circolareD.lgs.Madia n.75 del 25052017 - nuova disciplina dei procedimenti disciplinari - Circolare
  • circolarecircolareD.lgs.Madia n.75 del 25052017 - nuova disciplina dei procedimenti disciplinari - Circolare . integrazione
  • circolareAssenza a visita di controllo dello stato di malattia - procedimento disciplinare e recupero ex art.5 c.14 L.638/83_ circolare
  • circolareAttuazione delle misure di prevenzione di carattere generale del Piano anticorruzione: modulo di dichiarazione sostitutiva su incarichi di collaborazione
  • circolareLinee guida in materia di permessi di cui agli ari[. 31 - 32 - 33 - 33 bis - 35 del C.C.N.L. 21.5.2018 ed art. 33 legge n. 104/92.
  • circolarecircolarecircolare ASSEGNI NUCLEO FAMILIARE 2020 - 2021
  • circolarecircolare Fondo Perseo + ALL. 2 ARAN Informativa alle amministrazioni
  • circolareprevidenza-inpdap-circolare-n.30-2002-48233

Modulistica (23)

  • fileAUTOCERTIFICAZIONE DELLA QUALITA' DI STUDENTE (Art. 46 - D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445)
  • filemodulistica - dichiarazione di NON adesione Fondo Perseo
  • filerichiesta permesso retribuito per motivi di studio per i lavoratori socialmente utili 2022
  • fileMODULO RICHIESTA MODIFICA E/O RIDUZIONE DELLA PRESTAZIONE LAVORATIVA
  • fileRICHIESTA TRASFORMAZIONE RAPPORTO DI LAVORO DA TEMPO PIENO A TEMPO PARZIALE
  • filefileISTANZA DI PERMANENZA NEL BACINO DELLE ATTIVITA' SOCIALMENTE UTILI FINO AL COMPIMENTO DEL 67° ANNO DI ETA'
  • fileModello richiesta di trasferimento
  • fileMODULO DICHIARAZIONE PATRIMONIALE DIRIGENTI COMUNE DI PALERMO
  • filemodulo richiesta permesso motivi di studio 2022
  • filemodulo dichiarazione_ Attuazione delle misure di prev. di carattere generale del Piano anticorruzione prot. n°241495 del 30-03-2021
  • fileModulo per la comunicazione dell'ammontare dei compensi percepiti per incarichi extraistituzionali
  • filecessione del quinto dello stipendio
  • filemodulo dichiarazione annuale ex art.4, comma 6, del Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici - Questionario regalie.
  • fileRichiesta visita collegiale per modifica profilo
  • fileDomanda di autorizzazione per lo svolgimento di attività e di incarichi o l'assunzione di cariche
  • fileRICHIESTA ANTICIPAZIONE TFR COIME 2019
  • fileRICHIESTA CERTIFICATO DI SERVIZIO COMUNALE / COIME
  • fileDICHIARAZIONE SOSTITUTIVA EREDI
  • filefileRICHIESTA PICCOLO PRESTITO INPS ( modulo editabile ) + Informativa sulla privacy
  • filefileRICHIESTA PRESTITO PLURIENNALE INPS ( modulo editabile ) + Informativa sulla privacy
  • filemodulo Assegno Nucleo Familiare 2020/2021
  • fileautocertificazione della qualità di studente
  • filerichiesta visita collegiale per dispensa a norma della L.335 del '95
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)