Orari di ricevimento al pubblico

Lunedì e  Venerdì dalle ore 09.00 alle 12.00 - Mercoledì dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00

FRONT OFFICE: Lunedì e  Venerdì dalle ore 09.00 alle 12.00 - Mercoledì dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00

Competenze

Iniziative socio-sanitarie per la prevenzione, la tutela della salute, l’informazione e l’educazione sanitaria.  Attività connessa all’attribuzione della Funzione 2 connessa al Piano Comune di Protezione Civile, Gestione contenzioso, esame scritti difensivi, ingiunzioni di pagamento, iscrizioni a ruolo per violazioni  T.U.LL.SS.

Provvedimenti emessi a tutela della salute pubblica, per presenza di rifiuti solidi urbani e scarichi fognari su aree pubbliche.

Provvedimenti emessi  a tutela della salute pubblica, per inquinamento acque. Ordinanze di divieto di balneazione per tratti di costa interdetti  temporaneamente o stabilmente alla balneazione.

Provvedimenti emessi a seguito accertamento violazione artt. 121 e 122 del Regolamento Locale d’Igiene  (canne fumarie).

Provvedimenti emessi a seguito accertamento del superamento dei limiti  di rumorosità stabiliti dalla Legge n. 447/95.

Atti e procedimenti relativi alle Farmacie operanti all'interno del territorio comunale, connessi alla dimensione pianificatoria - rilascio pareri in merito al piano ferie e turni delle  farmacie del territorio comunale.

Certificati di idoneità abitativa e di conformità igienico-sanitaria, finalizzati al ricongiungimento familiare, ex art. 1 comma 19  L.  94/2009, o ai fini del permesso di soggiorno CE per i soggiornanti di lungo periodo, ex art. 16 comma 4 lett.b) DPR 394/99. 

Albo degli Enti Privati di Assistenza (case di Riposo, Centri Diurni di accoglienza, Comunità alloggio, ecc).

Autorizzazioni sanitarie per i locali destinati ad ambulatori e studi privati di odontoiatria. 

Benessere Animale :gestione amministrativa ed operativa del Canile Municipale; gestione dello sportello informativo; rapporti con le principale associazioni animaliste operanti nel territorio comunale e con il Coordinamento Animalista Palermitano. Iniziative in campo animalista mail:benessereanimale@comune.palermo.it

Circolari e Direttive (0)

  • tipo fileCircolari tipo fileDirettive

Modulistica (0)

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)