Comune di Palermo - Zone Blu

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Zone Blu
Zone Blu
zone blu

Il Comune di Palermo ha attualmente attivato 20 differenti zone a tariffazione oraria, identificate dalle sigle P1,P2,P3.........etc.; la segnaletica verticale installata dal Comune permette di verificare la zona di propria residenza o domicilio, cioè la zona per la quale si ha diritto al permesso per la sosta. Si fa presente inoltre che la rete gestita dal Comune di Palermo si occupa nello specifico di rilasciare il pass di sosta annuale/biennale esclusivamente agli aventi diritto nella qualità di residenti e domiciliati o altri casi previsti dal regolamento di sosta vigente; in particolare il Comune di Palermo non si occupa di rilasciare abbonamenti mensili o ticket giornalieri, che sono gestiti da APCOA e AMAT.

Poichè esistono alcune vie che insistono su più zone (es. Via Libertà), si prega il cittadino di verificare la zona di propria competenza e di segnalarlo in fase di richiesta del permesso.