rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Dettaglio manifestazione

Accade a Palermo

Caro Livio...ti racconto

Cosa: ARTE E INCONTRI
Dove: Cantieri Culturali alla Zisa
Quando: 20/03/2019
immagine

Il 20 marzo, dalle ore 10.00 alle 13.00, ai Cantieri Culturali alla Zisa, si svolgerà l'incontro "Caro Livio...ti racconto".

Lo scorso 20 febbraio è venuto a mancare il professore Livio Sossi, punto di riferimento di Illustramente, il Festival dell’illustrazione e della letteratura per l’infanzia realizzato  dal 2012, a Palermo.

Lui, fin da allora, ha condiviso con la città la sua professionalità, la sua passione, la sua maestria, diffondendola verso i più piccoli e i giovani talentuosi.

Nato a Trieste, professore di storia e letteratura per l’Infanzia all’Università di Udine e all’Università del Litorale di Capodistria (Slovenia), saggista, esperto di letteratura per l’infanzia, editoria e illustrazione, presidente delle giurie dei concorsi di illustrazione più prestigiosi come Lucca Comics Junior,  una delle massime figure di riferimento in Italia e non solo.

Ad un mese dalla sua scomparsa,  "Caro Livio...ti racconto" è un evento in sua memoria - curato dalla cooperativa sociale Colorè, organizzatrice di Illustramente - durante il quale i ricordi di chi lo ha incontrato si avvicenderanno con le letture a voce alta dei giovani delle scuole presenti.

L’invito a partecipare  è aperto a tutti: scuole di ogni ordine e grado, editori, librai, studenti, professori, maestri, amici, illustratori e scrittori; e a tutti, i tantissimi, che lo hanno conosciuto personalmente.

Chi volesse fare un intervento, potrà farlo, e, se è lontano, può inviare un “pensiero” che sarà letto, agli Organizzatori di "Caro Livio...ti racconto",  inviando una mail a: info@centroculturaleskene.it

Interverrà la Dottoressa Eliana Calandra, Responsabile del Servizio Sistema Bibliotecario,Spazi Etnoantropologici e Archivio Cittadino del Comune di Palermo, che ha confermato la sua presenza.
Maggiori informazioni sul sito Illustramente
 
 

foto