Bilancio Sociale 2016: Avvicinare il cittadino alle istituzioni

torna indietro Sez. 1-B - RAPPORTI E SISTEMI DI COMUNICAZIONE PER IL CITTADINO

Obiettivo 1 - Avvicinare il cittadino alle istituzioni

15 - Il Front-office e le relazioni con il pubblico del Corpo di Polizia Municipale

L’Ufficio Front-office e relazioni con il pubblico del Corpo di Polizia Municipale ha tra i suoi principali compiti quello di prestare assistenza al cittadino che manifesta la necessità di accedere agli atti amministrativi, fornendo opportuna consulenza ed orientamento.

Nella tabella che segue sono riepilogate le principali tipologie di richieste e di istanze presentate.

Principali attività dell’Ufficio Front Office della Polizia Municipale    

 

Anno 2015

Anno 2016

Richieste di accesso a foto autovelox

28

38

Pratiche per documenti rinvenuti

72

63

Richieste certificati taratura autovelox

12

5

Accesso ai documenti amministrativi – copie verbali

610

1663

Accesso ai documenti amministrativi – visione atti

47

65

Accesso ai documenti amministrativi – varie

253

998

Consulenza normativa, mediante il ricevimento giornaliero dell’utenza

5977

21282

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