Bilancio Sociale 2016: Avvicinare il cittadino alle istituzioni
- Obiettivo 1 - Avvicinare il cittadino alle istituzioni
- Obiettivo 2 - I servizi online del Comune di Palermo e l'innovazione tecnologica
Obiettivo 1 - Avvicinare il cittadino alle istituzioni
- 1 - Le circoscrizioni
- 2 - Concessione degli assegni ai nuclei familiari con almeno tre figli minori e degli assegni di maternita'
- 3 - Concessione bonus sociale energia elettrica e gas
- 4 - Rilascio dei tesserini venatori e di quelli per la raccolta dei funghi epigei spontanei
- 5 - Integrazione all'affitto e Disagio Alloggiativo
- 6 - Concessione del Bonus per la nascita o adozione di un figlio
- 7 - Rilascio bonus socio sanitario
- 8 - Rilascio della Carta Sia
- 9 - Concessione del contributo per l'assistenza economica straordinaria
- 10 - Ricevimento istanze Tari, Tasi ed Imu
- 11 - Attivita' postazioni decentrate: rilascio pass per le zone blu, carte di identita', certificazioni anagrafiche...
- 12 - Attivita' di Anagrafe
- 13 - Attivita' Stato Civile
- 14 - Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)
- 15 - Il Front-office e le relazioni con il pubblico del Corpo di Polizia Municipale
- 16 - Servizi rivolti al cittadino in quanto portatore di interesse diretto o indiretto
- 17 - La Comunicazione Istituzionale
15 - Il Front-office e le relazioni con il pubblico del Corpo di Polizia Municipale
L’Ufficio Front-office e relazioni con il pubblico del Corpo di Polizia Municipale ha tra i suoi principali compiti quello di prestare assistenza al cittadino che manifesta la necessità di accedere agli atti amministrativi, fornendo opportuna consulenza ed orientamento.
Nella tabella che segue sono riepilogate le principali tipologie di richieste e di istanze presentate.
Principali attività dell’Ufficio Front Office della Polizia Municipale |
||
|
Anno 2015 |
Anno 2016 |
Richieste di accesso a foto autovelox |
28 |
38 |
Pratiche per documenti rinvenuti |
72 |
63 |
Richieste certificati taratura autovelox |
12 |
5 |
Accesso ai documenti amministrativi – copie verbali |
610 |
1663 |
Accesso ai documenti amministrativi – visione atti |
47 |
65 |
Accesso ai documenti amministrativi – varie |
253 |
998 |
Consulenza normativa, mediante il ricevimento giornaliero dell’utenza |
5977 |
21282 |