Bilancio Sociale 2016: Tutelare la salute del cittadino

torna indietro SEZ. 2-B - L'AZIONE SOCIALE

Considerare il miglioramento della qualità della vita dei cittadini e delle cittadine di Palermo come la summa delle attività socio-economiche, spaziali, ambientali, culturali è il piano di lavoro su cui si cimenta l’Assessorato alla Cittadinanza Sociale fin dal 2012.

Obiettivo 9 - Tutelare la salute del cittadino

Il Comune, garante dei diritti e degli interessi dei cittadini, ha il compito di promuovere e attuare ogni utile iniziativa finalizzata alla tutela della salute pubblica.

1 - Emissione delle Ordinanze di divieto di balneazione permanente e temporaneo

Per la stagione balneare 2016 sono state emesse n. 13 ordinanze per l’imposizione del divieto permanente di balneazione sui tratti di mare indicati dal Decreto del Dipartimento Regionale per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico del 03 marzo 2016. E’ stato curato l’iter amministrativo connesso alla fornitura ed apposizione da parte dell’Amat dei cartelli di divieto di balneazione con dicitura bilingue. Durante la stagione balneare 2016 non sono state comunicate da parte ARPA casi di superamento dei valori limite di concentrazione previsti per l’alga Ostreopsis cf. ovata. 

Risultati ottenuti:

Attività

2014

2015

2016

Divieto permanente di balneazione

Numero ordinanze emesse

13

13

13

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)