Bilancio Sociale 2016: Tutelare la salute del cittadino

torna indietro SEZ. 2-B - L'AZIONE SOCIALE

Considerare il miglioramento della qualità della vita dei cittadini e delle cittadine di Palermo come la summa delle attività socio-economiche, spaziali, ambientali, culturali è il piano di lavoro su cui si cimenta l’Assessorato alla Cittadinanza Sociale fin dal 2012.

Obiettivo 9 - Tutelare la salute del cittadino

Il Comune, garante dei diritti e degli interessi dei cittadini, ha il compito di promuovere e attuare ogni utile iniziativa finalizzata alla tutela della salute pubblica.

2 - Esecuzione di trattamenti sanitari obbligatori

La  Polizia Municipale, anche per l’anno 2016, ha operato in ausilio all'Autorità Sanitaria (Azienda Sanitaria Locale) per l'esecuzione dei trattamenti sanitari obbligatori assicurando l'accompagnamento coatto del paziente presso la struttura sanitaria deputata al ricovero.

TSO

T.S.O.  Anni 2014 - 2016

 

Anno 2014

Anno 2015

Anno 2016

Numero di ordinanze di ricovero

397

380

411

Numero di ordinanze di proseguimento ricovero

114

126

137

Numero di ordinanze cessazione ricovero

380

367

408

Numero di ordinanze di accertamenti sanitari obbligatori

49

47

37

 

L’Ufficio Igiene e Sanità si occupa della liquidazione delle fatture prodotte dalla Ditta affidataria del servizio di trasporto in ambulanza per l’esecuzione del trattamento sanitario obbligatorio.

La liquidazione è preceduta dalla verifica della corrispondenza tra gli interventi eseguiti e dichiarati dall’affidataria e quelli comunicati mensilmente dalla Polizia Municipale.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)