Bilancio Sociale 2016: Tutelare la salute del cittadino

torna indietro SEZ. 2-B - L'AZIONE SOCIALE

Considerare il miglioramento della qualità della vita dei cittadini e delle cittadine di Palermo come la summa delle attività socio-economiche, spaziali, ambientali, culturali è il piano di lavoro su cui si cimenta l’Assessorato alla Cittadinanza Sociale fin dal 2012.

Obiettivo 9 - Tutelare la salute del cittadino

Il Comune, garante dei diritti e degli interessi dei cittadini, ha il compito di promuovere e attuare ogni utile iniziativa finalizzata alla tutela della salute pubblica.

3 - Autorizzazioni sanitarie rilasciate a studi privati ed ambulatori odontoiatrici

Al Comune è demandata la competenza in materia di rilascio delle autorizzazioni sanitarie agli studi privati e agli ambulatori odontoiatrici presenti sul territorio comunale, previa verifica da parte dell’ASP del possesso dei requisiti minimi organizzativi strutturali e tecnologici.

Obiettivo: Attuazione Decreti dell’Assessorato Regionale Sanità n. 890 del 17/06/2002 e del 17/04/2003.

Strategia: Attività di front office (informazioni e ricezione di documentazione integrativa). Elaborazione e consegna delle autorizzazioni. Elaborazione e pubblicazione della Carta dei Servizi Informativi nella sezione Amministrazione Trasparente - Servizi Erogati del sito istituzionale dell'A.C., elaborazione di opuscolo informativo distribuito agli utenti.

Risultati ottenuti:

 

Attività

2014

2015

2016

Autorizzazioni sanitarie rilasciate a studi privati di odontoiatria

29

34

32

Autorizzazioni sanitarie rilasciate a ambulatori odontoiatrici

6

7

10

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)