Bilancio Sociale 2016: Cura degli animali presenti nel territorio comunale

torna indietro SEZ. 2-B - L'AZIONE SOCIALE

Considerare il miglioramento della qualità della vita dei cittadini e delle cittadine di Palermo come la summa delle attività socio-economiche, spaziali, ambientali, culturali è il piano di lavoro su cui si cimenta l’Assessorato alla Cittadinanza Sociale fin dal 2012.

Obiettivo 10 - Cura degli animali presenti nel territorio comunale

1 - Prevenire il randagismo

Il canile municipale ha aperto le porte a tutta la cittadinanza per favorire l’adozione dei cani e dei gatti ivi ricoverati, garantendo la possibilità di adozione tutti i giorni della settimana negli orari previsti per il ricevimento al pubblico con l’ausilio delle associazioni animaliste presenti sul territorio.

1^ Giornata di informazione, sensibilizzazione e promozione delle adozioni degli animali del canile municipale

La manifestazione “Io confido in te”, organizzata il 6 novembre 2016 dall’Area dell’Innovazione Tecnologica, Comunicazione, Sport e Ambiente, Staff Capo Area, Igiene Pubblica Sanità e Diritti degli animali, intervenuto il Sindaco Leoluca Orlando, ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere le adozioni dei cani presenti al canile municipale e presso le strutture associate. Si è svolta presso la struttura equestre comunale- parco della Favorita. In tale occasione si è lanciata la nuova procedura di adozione online. L’utente può collegarsi al sito istituzionale del comune www.comune.palermo.it, e alla sezione “canile municipale”, può effettuare la prenotazione di adozione.

La giornata di informazione e di sensibilizzazione e promozione delle adozioni degli animali del canile si è svolta con la collaborazione del Servizio Veterinario dell’Asp 6 Palermo e le associazioni animaliste e con la partecipazione del Nucleo Ippomontato della Polizia Municipale e dei Nuclei Cinofili delle Forze dell’Ordine.

animali

Rendere tracciabili gli ingressi, la movimentazione e gli affidamenti degli animali ospitati al canile attraverso la digitalizzazione dei relativi processi.

Il nuovo sistema operativo/gestionale consente la tracciabilità degli ingressi, la movimentazione degli animali ospitati presso il canile municipale o presso le strutture associate, consente il monitoraggio di tutte le operazioni effettuate su ogni singolo animale. Il sistema gestionale è presente sul portale Intracom del Comune.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)