Bilancio Sociale 2016: Manutenzione Servizi a Rete Idrici e Fognari

torna indietro SEZ 4-C - IL MIGLIORAMENTO DEI SERVIZI PUBBLICI A RETE E LA MANUTENZIONE DELLE INFRASTRUTTURE ESISTENTI

Obiettivo 2 - Manutenzione Servizi a Rete Idrici e Fognari

1 - Monitoraggio delle attivita' manutentive effettuate dalle aziende speciale AMAP

Il monitoraggio e le verifiche dello stato di attuazione degli interventi di manutenzione ordinaria della rete fognaria e di pulizia delle caditoie stradali viene effettuato con quattro sopralluoghi mensili eseguiti da tecnici dell'Amministrazione, congiuntamente al personale AMAP, documentati da reportage fotografico e verbale di constatazione.

Come previsto nel Capitolato Prestazionale sottoscritto con la Società Partecipata AMAP S.p.A. per l’esecuzione dei lavori di pulizia e manutenzione caditoie stradali e sistemi di smaltimento acque meteoriche, nel periodo gennaio - dicembre  sono stati eseguiti n. 48 sopralluoghi congiunti con il personale di tale Società.

La società AMAP (ha incorporato il personale della ex Partecipata  AMIAessemme ) che svolge il servizio di pulizia e manutenzione ordinaria delle caditoie stradali, per mezzo dei tabulati trasmessi mensilmente ha comunicato di aver verificato e/o pulito un totale di circa 60.000 caditoie stradali.  

In relazione alla manutenzione ordinaria  della rete fognaria sono stati eseguiti n. 381 sopralluoghi a seguito di specifiche segnalazioni di altri Uffici, delle Circoscrizioni e di privati cittadini. Nel 27 % dei casi sono stati rilevati anomalie che la Società AMAP a risolto con interventi mirati.

 

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)