Bilancio Sociale 2019: Ristrutturazione ed adeguamento di edifici destinati ai servizi scolastici
- 1 - L'Amministrazione al servizio dei cittadini
- 2 - La Polizia Municipale e la comunicazione con i cittadini
- 3 - I servizi cimiteriali
- 4 - Gestione del Servizio Energia
- 5 - Analisi e verifica della Qualita' Percepita
- 6 - Rilascio di certificazioni di destinazione urbanistica
- 7 - Ristrutturazione ed adeguamento di edifici destinati ai servizi scolastici
7 - Ristrutturazione ed adeguamento di edifici destinati ai servizi scolastici
La qualità e corretta funzionalità delle sedi scolastiche garantisce un contesto favorevole all’apprendimento e alla crescita degli alunni e, più in generale, una migliore fruibilità del patrimonio edilizio pubblico da parte della collettività. Partendo da questo presupposto, si sono realizzati interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, volti al miglioramento degli edifici scolastici esistenti.
- 1 - Ristrutturazione di asili nido
- 2 - Lavori di completamento di n. 6 aule della scuola elementare Nuova Cavallari
- 3 - Riqualificazione energetica di edifici scolastici comunali nellâArea sud di Palermo
- 4 - Lavori nelle palestre dei plessi scolastici
- 5 - Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti tecnologici esistenti negli edifici scolastici.
2 - Lavori di completamento di n. 6 aule della scuola elementare Nuova Cavallari
Esecuzione dei "lavori di completamento di n. 6 aule della scuola elementare Nuova Cavallari, via Giafar Palermo", per consentire la dismissione dei locali detenuti dal Comune in fitto passivio, siti in via Regina Maria di Sicilia, che ospitano la scuola elementare Diaz. Con Deliberazione di G.M. n. 314 del 29/12/2016 è stato approvato il progetto esecutivo dei lavori di “Completamento n. 6 aule Scuola Elementare Cavallari”, per un importo complessivo di € 989.999,72,– i lavori sono stati appaltati al R.T.I. Agosta Costruzioni s.r.l. – Società Impianti Elettromeccanici (S.IM.EL.) s.r.l. con sede in Modica (RG), giusta contratto rep. n. 19 del 4/06/2019, per un importo contrattuale di € 556.518,47 oltre I.V.A., di cui € 37.249,74 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; i lavori sono stati consegnati il 4/09/2019; con D.D. n 11383 del 07/10/2019 è stata liquidata e pagata all’Impresa l’anticipazione contrattuale; con nota prot. 849723 del 5/7/2019 a RAP , Re.Se.T e Area della scuola per urgente sgombero e pulizia dei locali.